DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivati al giorno numero 407 di conflitto
407mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Wagner annuncia: “Le forze ucraine non stanno lasciando Bakhmut. Il nemico non va da nessuna parte”.
Il presidente ucraino redarguisce i suoi consiglieri per quanto riguarda il negoziato per la Crimea
Il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riportato dal ‘Tass’, ha annunciato che il suo Paese ha l’obiettivo di allontanare le forze ucraine a distanza di sicurezza.
Il Cremlino ha annunciato l’esclusione della mediazione con la Cina
Il Cremlino fa sapere che sta seguendo, con molta attenzione, il piano di Zelensky sul superamento dei confini con la Polonia.
Da Kiev annunciano che, nella giornata di ieri mercoledì 5 aprile, ci sono stati numerosi attacchi nella regione di Sumy: ben 229
Secondo quanto riportato dall’Isw pare che il presidente russo Putin voglia aumentare la repressione nei territori occupati.
Il presidente francese Macron, direttamente da Pechino, annuncia: “Conto sulla Cina affinché porti la Russia alla ragione”
Annuncio da parte dell’ambasciatore di Pechino in Italia, Jia Guide, in una intervista rilasciata alla ‘Stampa’: “La Cina non armerà la Russia in questo conflitto”
Il presidente francese Macron è stato ricevuto dal suo omologo cinese Xi. Al centro delle discussioni si parlerà ovviamente del conflitto
Un nuovo annuncio arriva direttamente da Mosca sui possibili negoziati: “Non ce ne saranno per quanto riguarda la Crimea”.
Negli ultimi minuti Kiev ha fatto sapere che, nella giornata di ieri, hanno respinto più di 60 attacchi da parte delle forze russe.
Una pioggia di bombe sono cadute sul Donetsk nel cuore della notte. Nella giornata di ieri sono stati uccisi cinque civili.
Il presidente francese Emmanuel Macron e la numero uno della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, sono in Cina. Atteso incontro con il presidente del Paese, Xi Jinping, nel primo pomeriggio.
Anche se con fatica le forze russe avanzano in quel di Bakhmut. Lo annunciano i media russi.
Nel cuore della notte ci sono state varie esplosioni a Melitopol. Ci sono stati danni come ha fatto sapere il sindaco.