Una ragazzina sarebbe stata violentata sessualmente ed, allo stesso tempo, filmata dal branco durante una festa. Scattano le identificazioni da parte dei carabinieri
Doveva essere una serata di divertimento e di festa, ed invece per una ragazzina si è trasformato nel peggiore degli incubi. Una serata che non potrà mai dimenticare così facilmente visto che è stata vittima di abusi sessuali da parte di un gruppo di ragazzi che non ha avuto alcuna pietà di lei. La vittima, appunto, di solamente 15 anni è stata violentata lo scorso 18 settembre. Il tutto è accaduto a Bologna, precisamente al parco Nord dove si è svolta la Festa dell’Unità. Nella zona delle giostre è avvenuto quello che non sarebbe mai dovuto accadere.
A riportare il tutto ci ha pensato il ‘Resto del Carlino’. Secondo le prime ricostruzioni pare che la giovane sarebbe stata abusata da un adolescente del gruppo. Il resto delle persone avrebbe filmato divertito la scena con il loro telefonico. Questo è quello che hanno fatto sapere i carabinieri della stazione di Corticella. Successivamente sono partite le prime indagini da parte dei militati dell’arma. Negli ultimi minuti arrivano delle importanti novità in merito a quanto accaduto più di sei mesi fa.
Sono sei le persone che sono state identificate. Cinque di loro sono minorenni (tra questi anche alcune ragazzine) ed un maggiorenne. A quanto pare la vittima sarebbe stata avvicinata da alcuni suoi coetanei al Parco Nord. In un primo momento i toni sembravano anche amichevoli, fino a quando le cose non sono cambiate. Il gruppo, successivamente, si è ritrovato in una zona appartata fino a quando non hanno costretto la minorenne a compiere degli atti sessuali con uno degli adolescenti del gruppo. Il resto, oltre a filmare, la incitavano.
La ragazzina, per paura che le immagini di quella serata potessero essere diffuse, ha deciso di essere ascoltata in audizione protetta. I carabinieri sono riusciti a risalire agli autori dei fatti. La Procura dei Minori è stata avvisata. Ora starà a loro decidere quale posizione prendere nei confronti dell’unico maggiorenne. Per i cinque minorenni è scattata la denuncia per violenza sessuale. Il maggiorenne, invece, non potrà avvicinarsi alla vittima visto che è stato imposto il divieto assoluto. Anche se questo tipo di provvedimento non è stato ancora applicato. Motivo? La persona in questione è irrintracciabile visto che si trova all’estero.