Bombardamenti+continui+nel+Paese%2C+ci+sono+danni%3A+colpiti+alcuni+siti
notiziecom
/2023/04/07/bombardamenti-isreale-libano-gaza-colpiti-siti-hamas/amp/
Esteri

Bombardamenti continui nel Paese, ci sono danni: colpiti alcuni siti

Published by
Cristiano

Bombardamenti continui nel Paese nelle ultime ore. Ci sono numerosi danni, oltre ad essere stati colpiti alcuni siti

Bombardamenti in Israele (Ansa Foto) Notizie.com

Una situazione assolutamente non facile quella che si sta vivendo in Israele negli ultimi giorni. Si intensificano, sempre di più, le notizie sui bombardamenti che vede protagonista l’esercito israeliano. Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che gli stessi abbiano colpito siti appartenenti al movimento di Hamas. Quelli situati precisamente nella Striscia di Gaza ed in Libano. Il tutto sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino.

Una chiara risposta dopo che, negli ultimi giorni, sono stati lanciati almeno una decina di razzi contro Israele. Non solo: altri ne sono stati lanciati nel cuore della notte da parte di Gaza. Questo è quello che fa sapere il ‘Jerusalem Post‘. A quanto pare, nel sud del Libano, pare che siano stati colpiti almeno tre obiettivi appartenenti proprio ad Hamas. Una situazione che, con il passare delle ore, sta diventando sempre più drammatica.

Medio Oriente, Israele bombarda Striscia di Gaza e Libano: ci sono danni

Israele risponde ai bombardamenti degli ultimi giorni (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni libanesi pare che i siti in questione si trovavano nelle vicinanze di al-Qulayla e del campo profughi di al-Rashidiah, a sud di Tiro. Per il momento non si registrano notizie di vittime, ma di edifici che sono stati danneggiati per via del lancio di razzi sì. Successivamente è arrivata la rivendicazione da parte di Hamas che ha condannato gli attacchi in Libano con un comunicato.

I vertici alti hanno affermato che tendono a riflettere la brutalità della loro leadership dell’occupazione fascista. “Le loro politiche che minacciano la sicurezza e la pace nella regione violando la sovranità dei paesi arabi fratelli e i luoghi sacri islamici e cristiani, il più importante delle quali è la Moschea di Al-Aqsa“.

Published by
Cristiano