DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 408 di conflitto
408mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Cina su Ucraina: “Colloqui con Zelensky? Manteniamo la comunicazione”
Mosca ha confermato l’arresto da parte del padre della figlia che ha disegnato a scuola il disegno sulla pace in Ucraina.
Messaggio della Turchia alla Russia: “Avviare negoziati per porre fine alla guerra”
A Guangzhou l’incontro tra Xi Jinping ed Emmanuel Macron.
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, fa sapere che in Turchia verrà creato un hub energetico. Una questione che è stata già discussa con il numero uno del Paese, Erdogan.
Mosca fa sapere di non aver rifiutato alcun tipo di negoziato ma ammette: “Questi saranno possibili solamente dopo un nuovo ordine mondiale”
La Casa Bianca annuncia: “Crimea? Deciderà Zelesnky su cosa negoziare con Mosca”
Secondo quanto riportato dall’intelligence della Gb pare che le truppe russe stiano riprendendo lo slancio a Bakhmut.
Nelle ultime 24 ore Kiev ha affermato di aver respinto almeno altri 40 attacchi russi
Documenti top secret degli Usa e della Nato, sui piani per rafforzare l’esercito ucraino, sono state pubblicate in settimana sui social. Lo riporta il NYT
Il giornalista del Waal Street Journal, Evan Gershkovich, fa appello contro il suo arresto. Ricordiamo che è accusato di spionaggio.