Gwyneth Paltrow ha vinto due volte, il suo processo oltre che un trionfo per lei è stata anche una vera sfilata di moda che non è sfuggita all’America.
Non è passato molto tempo da quando sui giornali di tutto il mondo, si parlava del processo poi vinto da Johnny Depp contro la sua ex moglie Amber Heard; ebbene in queste settimane ad avere preso il loro posto è stata proprio Gwyneth Paltrow citata in giudizio da un uomo in pensione di 76 anni, Terry Sanderson, con l’accusa di averlo investito sugli scii nel corso di una vacanza fatta sette anni fa.
Alla fine, dopo tante settimane di processo, la nota attrice americana ha scelto di andare di persona a Park City per fare causa lei stessa a Sanderson, chiedendo 1 dollaro di risarcimento simbolico: risultato? La giuria ha creduto a lei che ne è uscita vincitrice. Ma non solo da questo punto di vista.
A questo poi ovviamente da aggiungere anche le sue decisioni di tutto rispetto, come quella di rifiutarsi di far testimoniare in aula davanti alle telecamere i figli che erano in vacanza con lei, ottenendo dal giudice una testimonianza scritta, firmata sotto giuramento e le parole che lei stessa ha rivolto al suo accusatore una volta uscita dall’aula: “Le faccio i miei migliori auguri”, parole a cui lui ha risposto: “grazie, cara”.