Morto+dopo+essere+stato+arrestato%2C+altra+misteriosa+scomparsa
notiziecom
/2023/04/07/russia-morte-misteriosa-igor-shkurko/amp/
Esteri

Morto dopo essere stato arrestato, altra misteriosa scomparsa

Published by
Cristiano

Un’altra misteriosa morte arriva direttamente dal Paese. Si tratta di un uomo che, dopo essere stato arrestato, è stato ritrovato senza vita 

Polizia russa (Ansa Foto) Notizie.com

Non si tratterebbe affatto della prima notizia del genere che arriva dalla Russia. Anzi, da quando è iniziato il conflitto in Ucraina, ce ne sono stati almeno una decina di casi. L’ultimo porta a quello di Igor Shkurko. Un nome molto noto del Paese visto che si trattava di un altissimo dirigente di una compagnia energetica. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita. Un’altra misteriosa morte che si verifica nel Paese invasore. Era il vicedirettore generale ed ingegnere capo di ‘Yakutskenergo‘.

Secondo quanto riportato da alcuni media locali pare che il suo cadavere sia stato ritrovato in un centro di detenzione a Yakutsk. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa ‘Nexta‘ (media vicino all’opposizione). Non è finita qui visto che, a quanto pare, un mese fa per l’uomo sarebbero scattate le manette per corruzione. Dopo la notizia della sua morte il partito di cui faceva parte, ‘Russia Unita‘, ha deciso di sospendere la sua partecipazione. Anche lì ricopriva un importante ruolo (alto dirigente).

Russia, altra misteriosa morte: trovato cadavere di Igor Shkurko

Igor Shkurko (screenshot video Youtube) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal dipartimento della Yakutia. del servizio penitenziario federale, pare che il dirigente russo si sia tolto la vita. Con tanto di comunicato: “Shkurko è stato trovato in una cella del centro di detenzione senza alcun segno di vita. Gli operatori sanitari in arrivo hanno accertato la sua morte“. Shkurko era responsabile della gestione tecnica di “Yakutskenergo”.

La cosa certa è che, purtroppo, lascia la moglie e due figli. Aveva una moglie e due figli. Come riportato in precedenza, però, sono tantissimi i casi di morte misteriosa che si verificano nel Paese. Soprattutto da quando è iniziato il conflitto in Ucraina (il 24 febbraio del 2022). Basti pensare che negli ultimi 15 mesi sono più di 40 le persone che sono morte. In circostanze del tutto poco chiare. Tutte giustificate con “suicidio”.

Published by
Cristiano