In merito alla vicenda che sta vedendo come protagonista Silvio Berlusconi, Paolo Barelli di Forza Italia ha rilasciato una intervista ai microfoni del ‘Corriere della Sera’
Terzo giorno di ricovero, al Policlinico ‘San Raffaele‘ di Milano per Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio sta combattendo contro una leucemia mielomonicitica cronica. Il mondo della politica, i suoi elettori e non solo sta mostrando tutto il suo affatto ed augura all’86enne una pronta guarigione. Tantissimi i messaggi che arrivano sui social network da parte di esponenti della politica che non vedono l’ora di rivederlo all’opera. Nel frattempo arrivano importanti dichiarazioni da parte di chi lo conosce molto bene.
Oltre a Vittorio Sgarbi (che ha raccontato un aneddoto particolare che nessuno conosceva fino ad ora), ha parlato anche Paolo Barelli. L’attuale capogruppo di Forza Italia alla Camera ha rilasciato una intervista ai microfoni del ‘Corriere della Sera‘. Negli ultimi giorni si è sparsa la voce di possibili congressi all’interno del partito fondato proprio dal ‘Cavaliere‘ e che lo vede ancora numero uno. In merito a questa vicenda proprio lo stesso Barelli ha voluto fare un bel po’ di chiarezza e mettere i puntini sulle “i”.
Paolo Barelli smentisce le ultime voci: non è previsto alcun congresso in Forza Italia. Tantomeno nessuno ne ha parlato. In questo momento, fa sapere il politico, la loro attenzione è concentrata solamente sullo stato di salute da parte dell’ex premier. “Se c’è qualcuno che fa girare queste voci non lo fa certo per attenzione verso FI e benché mai nei riguardi di Berlusconi“. Nel corso dell’intervista fa sapere che, qualche ora prima, aveva parlato al telefono con lo stesso ‘Cavaliere’ direttamente dal nosocomio lombardo. Si è parlato dell’organizzazione del partito e soprattutto sui prossimi temi che devono caratterizzare il pieno sostegno all’attuale governo Meloni.
“Con queste premesse, parlare di futuro è improprio, perché Fi sta già nel futuro“. Alla domanda se fosse possibile un partito repubblicano, che veda come protagoniste sia Fratelli d’Italia che Forza Italia fa sapere: “In vista delle Europee il centrodestra italiano di governo dovrà porsi l’obiettivo di far vincere il centrodestra anche alla guida d’Europa“. In conclusione aggiunge: “Il presidente ha puntato su un rinnovamento che secondo lui darà una resa migliore. Non vedo alcun motivo politico per scissioni o defezioni“.