Pasqua%2C+boom+turisti+nel+nostro+Paese%3A+qual+%C3%A8+la+citt%C3%A0+pi%C3%B9+gettonata%3F
notiziecom
/2023/04/08/pasqua-boom-turisti-roma-capitale-mete/amp/
Cronaca

Pasqua, boom turisti nel nostro Paese: qual è la città più gettonata?

Published by
Cristiano

Pasqua, boom di turisti nel nostro Paese: qual è la città più gettonata da parte loro?

Boom di turisti nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Finalmente è iniziato il tanto atteso e lungo weekend pasquale dove moltissimi italiani sono pronti a lasciare le proprie città per andare a trascorrere, qualche giorno, un po’ di relax. Per non parlare del fatto che tantissimi turisti sono pronti ad “invadere” il nostro Paese. Una buona notizia soprattutto per il settore del turismo che, dopo anni in cui il Covid ha danneggiato non poco l’economia, si sta riprendendo sempre di più.

Tanto è vero che, la maggior parte dei turisti, ha deciso di optare per una città in particolare. La stessa che è stata presa d’assalto con prenotazioni (in largo anticipo). Molti hotel, B&B, strutture ed altro sono andare completamente “sold out”. Non c’è più un posto disponibile per poterli accogliere. Tanto è vero che in questi giorni supereranno addirittura il milione di visitatori questo fine settimana. Se non sono numeri da “record” allora davvero poco ci manca.

Pasqua, boom di turisti nella Capitale: Roma meta gettonatissima

Boom di turisti nel nostro Paese (Ansa Foto) Notizie.com

Per il periodo di Pasqua la Capitale è pronta ad essere presa d’assalto. Anzi, a dire il vero, già da qualche giorno si vedono moltissimi turisti che stanno ammirando le bellezze di Roma. Lo ha confermato l’assessore della città, Alessandro Onorato, in una intervista rilasciata ai microfoni dell’agenzia di stampa ‘AGI‘. Quest’ultimo ha confermato che la città supererà il tetto del milione di presenze. Una boccata di ossigeno per le strutture alberghiere, per i lavoratori e soprattutto l’economia del nostro Paese. Roma, quindi, “batte” le altre città d’Italia che comunque avranno un bel po’ da fare con altri turisti che hanno scelto altre mete (Napoli, Firenze, Venezia su tutte).

Tornando nuovamente alla Capitale, la maggior parte dei visitatori è formata da un buon 12,10% da americani. Poi inglesi (9,52%), spagnoli (7,27%), francesi (6,74%) e tedeschi (6,01%). Anche se le novità non sono affatto finite qui visto che, con la riapertura anche dell’Oriente, sono in arrivo anche turisti dalla Cina (2,8%) e dalla Corea del Sud (2,4%). Non è affatto un mistero che per Roma il turismo è uno dei fattori chiave della città. Per alcuni punti di vista: come immagine nel mondo e per l’economia.

Published by
Cristiano