La Cremonese trova il primo successo esterno in questa stagione battendo 3-2 la Sampdoria. Per i doriani una sconfitta che conferma una stagione no.
E’ la Cremonese a conquistare la vittoria nello scontro diretto per evitare l’ultimo posto. La squadra di Ballardini, nonostante sia andata in svantaggio per due volte, è riuscita nel finale a ribaltare la situazione e vincere 3-2.
Un successo che sembra cambiare poco in chiave salvezza, ma i grigiorossi conquistano la prima vittoria stagionale in trasferta e abbandonano l’ultimo posto.
La Sampdoria prova a partire forte sin da subito sfruttando il fattore campo, ma la Cremonese si difende con ordine e non rischia praticamente nulla fino al 15′ quando i padroni di casa sbloccano il match con Léris. L’ex Chievo sfrutta un cross di Augello per battere Carnesecchi. La Cremonese accusa un po’ il colpo e solamente il portiere scuola Atalanta riesce a tenere in partita i suoi con una bella parata su Zanoli. A sorpresa, però, gli ospiti trovano il pareggio al 35′ con Ghiglione, bravo di destro a battere il portiere avversario sul cross di Tsadjout. Non succede più nulla fino al duplice fischio, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa Stankovic si gioca subito la carta Lammers per provare a dare una scossa al match, ma è la Cremonese con Dessers a sfiorare la rete del vantaggio. Con il passare dei minuti, però, la Sampdoria cresce e alza il baricentro. Un forcing che dà i suoi frutti al 66′ quando Lammers di testa mette in rete il cross del solito Augello. Dopo la rete dell’ex Empoli, succede davvero poco almeno fino all’86’ quando Lochoshvili realizza il 2-2 su assist di Dessers. La rete permette alla Cremonese di prendere fiducia e Sernicola in pieno recupero firma il 3-2. Una vittoria che permette ai lombardi di lasciare l’ultimo posto.
Sampdoria-Cremonese 2-3
Marcatori: 15′ Léris (S), 35′ Ghiglione (C), 66′ Lammers (S), 86′ Lochoshvili (C), 90’+3 Sernicola (C)
Sampdoria (3-4-2-1): Ravaglia N.; Zanoli (76′ Oikonomou), Nuytinck, Amione; Léris, Amione, Winks, Augello (89′ Murru); Cuisance (46′ Lammers), Djuricic (88′ Jesé); Gabbiadini. All. Stankovic
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari A. (67′ Sernicola), Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione (68′ Valeri), Meité, Castagnetti, Quagliata (73′ Pickel); Bonaiuto; Tsadjout (67′ Ciofani D.; 81′ Felix), Dessers. All. Ballardini
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Stankovic, Léris, Oikonomou (S); Bianchetti, Sernicola, Felix (C). Angoli: 3-3. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.