Rivivi con noi Torino-Roma, sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie A. I giallorossi conquistano del terzo posto solitario in classifica.
La Roma batte il Torino e vola al terzo posto in classifica. Contro i granata basta una rete di Paulo Dybala dal dischetto realizzata dopo solo sei minuti.
Una vittoria che consente alla Roma di ritornare a conquistare il successo a distanza di due mesi in trasferta. Il Torino, invece, si ferma ancora una volta.
Torino-Roma 0-1
Marcatori: 8′ rig. Dybala
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Gravillon (62′ Djidji), Schuurs, Buongiorno (79′ Karamoh); Singo, Ricci S. (62′ Vlasic), Gineitis, Rodriguez R.; Vlasic, Radonjic (79′ Lazaro); Sanabria (62′ Pellegri). All. Juric
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Llorente D.; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken (73′ Matic), El Shaarawy (70′ Pellegrini Lo.); Dybala (83′ Abraham). All. Mourinho
Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Monza
Note: Ammoniti: Schuurs, Gineitis, Milinkovic-Savic V. (T); El Shaarawy (R). Angoli: 7-4 per il Torino. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.
Termina qui il match: la Roma batte il Torino 1-0.
In pieno recupero grande occasione per la Roma. Abraham si mette in proprio e calcia da buona posizione con il destro: palla alta.
Sono sei i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
In casa Roma è il turno di Abraham: prende il posto di Dybala.
Arriva il cartellino giallo per Milinkovic-Savic per proteste.
Nel Torino viene ammonito Ginietis per un fallo su Dybala. Doppio cambio nel Torino: fuori Buongiorno e Radonjic, dentro Karamoh e Lazaro.
Sostituzione forzata in casa Roma. Solbakken esce per infortunio, dentro Matic.
Cambio in casa Roma: fuori El Shaarawy, dentro Pellegrini.
La Roma in questa ripresa prova a rendersi pericolosa con Smalling, palla alta. Intanto il Torino effettua tre cambi: escono Gravillon, Ricci e Sanabria, dentro Djidji, Vlasic e Pellegri.
Azione confusa in area di rigore del Torino: ci prova Solbakken per risolvere la situazione, ma la mira non è precisa.
Grande chance per il Torino: ci prova Miranchuk di testa sul cross dalla sinistra, ma Rui Patricio si allunga e manda in angolo.
Si riparte senza cambi. Confermati gli undici iniziali.
Termina qui il primo tempo. La Roma in vantaggio per 1-0 sul Torino.
E’ solo uno il minuto di recupero assegnato dal direttore di gara.
I ritmi con il passare dei minuti sono sempre più bassi e non succede praticamente nulla.
Il secondo giallo del match è per El Shaarawy dopo un fallo su Ricci.
Dal dischetto si presenta Dybala: conclusione centrale e Milinkovic battuto.
Subito la prima svolta del match: Schuurs interviene con il braccio sulla conclusione di Zalewski e Colombo indica il dischetto e ammonisce il centrale.
Si parte all’Olimpico. Il primo pallone è della Roma.
Nel Torino la grande sorpresa è Gineitis a centrocampo. Vlasic e Radonjic alle spalle Sanabria. In difesa confermato Gravillon. Nella Roma out Pellegrini per un attacco influenzale c’è Solbakken con El Shaarawy alle spalle di Dybala. Abraham e Belotti in panchina. Llorente preferito a Ibanez.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci S., Gineitis, Rodriguez R.; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Llorente D.; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Dybala. All. Mourinho