L%26%238217%3Bufficiale+giudiziario+sbaglia+porta+per+lo+sfratto%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
notiziecom
/2023/04/08/ufficiale-giudiziario-sbaglia-porta-questore-roma/amp/
Cronaca

L’ufficiale giudiziario sbaglia porta per lo sfratto: ecco cosa è successo

Published by
Francesco Spagnolo

E’ clamoroso l’errore fatto da un ufficiale giudiziario nei giorni scorsi. Uno sbaglio che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze per la sua carriera.

Doveva essere una semplice esecuzione di uno sfratto, ma in realtà si è trasformato in un errore imbarazzante da parte di un ufficiale giudiziario. Fortunatamente per lui non ci sono state particolari conseguenze anche se quanto successo è diventato virale in davvero poco tempo e non sono mancate critiche, anche ironiche, nei confronti della persona protagonista di questo episodio.

Incidente imbarazzante per un ufficiale giudiziario: cosa è successo – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da La Repubblica, l’ufficiale giudiziario insieme ad un fabbro era andato in una casa a Ostia per seguire uno sfratto dopo la segnalazione della proprietaria di casa. Ma, dopo aver sfondato la porta, si è accorto che non era l’appartamento giusto. Infatti, l’abitazione apparteneva a Carmine Belfiore, questore di Roma. Insomma, un piccolo incidente che si è concluso senza particolari conseguenze, ma l’imbarazzo è stato importante per  l’ufficiale giudiziario.

La ricostruzione dell’incidente

La casa era del Questore di Roma – Notizie.com – © Ansa

Un errore si è trasformato in un incidente abbastanza imbarazzante per l’ufficiale giudiziario. L’autorità insieme ad un fabbro e ad una pattuglia dei carabinieri, rimasti fuori dal palazzo e pronti ad intervenire in caso di bisogno, sono andati in questo appartamento dopo la richiesta di una studentessa di sfrattare l’inquilino presente all’interno dell’abitazione.

Subito dopo l’intervento del fabbro, però, la sorpresa: la casa non era quella giusta. E’ stata proprio la giovane a segnalare all’ufficiale giudiziario che l’appartamento non era quella della donna. Alla fine si è capito che l’abitazione apparteneva al Questore di Roma ed ora sono in corso anche per capire meglio il motivo dell’errore. Sembra soprattutto una disattenzione, ma ancora sono naturalmente diversi i punti da chiarire e per questo motivo non si hanno ulteriori dettagli.

La decisione del Questore

Il Questore di Roma non ha preso provvedimenti – Notizie.com – © Ansa

L’errore poteva avere delle conseguenze importanti sulla carriera dell’ufficiale giudiziario, ma fortunatamente per lui il Questore ha deciso di chiudere questo incidente imbarazzante cambiando la serratura e non prendendo altri provvedimenti. Sicuramente la prossima volta l’autorità farà maggiore attenzione prima di eseguire un nuovo sfratto.

Published by
Francesco Spagnolo