USA, Biden non si arrende: arriva l’ennesimo annuncio

Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden, non ha alcuna intenzione di arrendersi ed è pronto a combattere. Tanto è vero che è arrivato l’ennesimo annuncio da parte sua 

Parla il presidente degli USA
Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie,com

In questo ultimo periodo gli occhi del mondo sono inevitabilmente puntati sugli Stati Uniti D’America. Per tantissimi motivi. Il primo è quello che riguarda l’ex numero uno del Paese, Donald Trump, prima arrestato e poi rilasciato per via dello scandalo della pornostar Stormy Daniels. Poi per quanto riguarda un altro argomento che, questa volta, vede come protagonista l’attuale presidente, Joe Biden. Nelle ultime ore, infatti, sono arrivate importanti dichiarazioni da parte del massimo dirigente del Paese.

Non si tratta, però, della sua candidatura in vista delle prossime elezioni che si svolgeranno il prossimo anno. Di un’altra vicenda, comunque importante, che riguarda buona parte della popolazione. In particolar modo quella femminile. Un argomento che, nel corso degli ultimi anni, ha scatenato un bel po’ di polemiche. Anzi, continua a farlo visto che in molti continuano a non essere d’accordo sulla legge che è attualmente in vigore.

USA, Biden pronto a scendere in pista per lo ‘stop’ alla pillola abortiva

Parla il presidente degli USA
Il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden (Ansa Foto) Notizie,com

L’argomento, in questione, riguarda la pillola abortiva. Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta alla ‘Casa Bianca‘, il presidente americano ha fatto sapere che tenterà, in tutti i modi, di fermare la decisine da parte di un giudice federale. Lo stesso che, a quanto pare, ha deciso di sospendere la pillola abortiva nel Paese. Tanto da definirla un “tentativo senza precedenti di privare le donne delle liberta fondamentali“.

L’intento del presidente, quindi, è quello di combattere contro questa decisione che ha inevitabilmente aperto delle polemiche. Soprattutto da parte delle donne. Fa sapere che la sua amministrazione è pronta a scendere in campo ed, allo stesso tempo, opporsi a questa decisione. Nel frattempo, il ministero della Giustizia americano, ha fatto già sapere che appellerà la sentenza proprio del giudice federale del Texas, Matthew Kacsmaryk. Proprio quest’ultimo è colui che sta sospendendo la commercializzazione da parte del mifepristone.

Gestione cookie