Sconfigge il tumore, ma muore pochi giorni dopo: ecco le cause

Una ragazza è morta dopo aver sconfitto da poco il tumore. Ecco le cause che hanno portato al decesso della giovane qualche giorno dopo la fine della chemioterapia.

Aveva appena sconfitto sconfitto il cancro e stava iniziando a programmare il suo futuro, ma per una ragazza non c’è stato niente da fare. La morte è arrivata pochi giorni dopo dall’ultimo giorno di chemioterapia. Molly è deceduta per una sepsi, arrivata molto probabilmente proprio a causa di uno stato di salute debole a causa proprio delle cure per sconfiggere il tumore.

Ragazza morta
Una ragazza è morta dopo aver concluso i cicli di chemioterapia – Notizie.com – © Ansa

La notizia ha sconvolto l’intera città oltre che naturalmente tutte le persone che conoscevano Molly. La storia della diciottenne ha fatto il giro del mondo anche grazie ad una sua amica, che ha deciso di raccontare quanto successo alla vittima e iniziare una raccolta soldi per il funerale e salutare nel migliore dei modi una ragazza che ha detto addio a tutti i suoi sogni per un male incurabile.

La storia di Molly

Ambulanza
Ecco le cause della morte di Molly – Notizie.com – © Ansa

Come raccontato da Il Messaggero, Molly negli anni scorsi ha avuto la diagnosi di un tumore ed ha iniziato da subito il suo percorso per sconfiggere il cancro. Una battaglia che sembrava essere vinta considerando che, dopo l’ultimo ciclo di chemioterapia, la lotta era ormai vinta.

La 18enne, quindi, sperava di poter iniziare una nuova vita e guardare con maggiore fiducia al futuro. Ma tutte le speranze sono state mandate in fumo da una sepsi, rara complicazione di una infezione molto probabilmente dovuta ad un corpo debole per le cure per sconfiggere il tumore.

Iniziata una raccolta fondi per il funerale

La storia è stata raccontata da una sua amica, che, subito dopo la morte della diciottenne, ha iniziato una raccolta fondi per il suo funerale. “Sto facendo questo per Molly, che ha finito il suo ciclo di chemioterapia e poi ha preso la sepsi a causa del sistema immunitario – ha spiegato la giovane – io e la sua famiglia apprezzeremmo molto l’aiuto per il suo funerale. Abbiamo tutti il cuore spezzato e stiamo soffrendo molto. E’ un angelo così bello che speriamo possa riposare in paradiso“.

Gestione cookie