Clamoroso epilogo dell’ultima partita di campionato disputata al Santiago Bernabeu, non solo per il sorprendente risultato maturato sul campo, ma anche per gli strascichi penali che potrebbe avere
Incredibile episodio quello avvenuto in Spagna al termine di Real Madrid-Villarreal, un match della 28esima giornata della Liga. Secondo le ricostruzioni dei media locali, infatti, Federico Valverde avrebbe sferrato un pugno sul volto ad Alex Baena nel parcheggio del Santiago Bernabeu, poco prima che il centrocampista salisse a bordo del pullman della squadra di Setien.
Una rissa da far west
Dopo l’incredibile sconfitta casalinga della squadra di Ancelotti arriva anche un dopo partita piuttosto movimentato che avrebbe visto anche l’intervento della Polizia per far tornare la calma nel parcheggio dello stadio Bernabeu riservato ai pullman delle squadre. Una vera e propria aggressione quella messa in atto da Federico Valverde del Real Madrid. Il centrocampista ha aspettato l’avversario del Villarreal, Alex Baena, nei garage per poi colpirlo con un pugno in faccia e provocandogli uno zigomo gonfio. Secondo le ricostruzioni fatte dai pochi presenti, tutto è nato da alcune frasi pronunciate da Baena a Valverde nel corso della partita: “Dimmi ora cosa hai detto di mio figlio” avrebbe urlato l’uruguaiano prima di colpire al volto il centrocampista del sottomarino giallo. I due forti giocatori se le erano già promesse in campo, dopo essersi più volte scontrati nel corso della partita, ma la genesi della “reciproca antipatia” arriva da molto lontano e precisamente alcuni mesi fa.
Il precedente che ha fatto arrabbiare il madrileno
Tutto infatti sembrerebbe nascere dalla partita dello scorso gennaio tra Villarreal e Real Madrid. Dopo un fallo subito proprio da Valverde, Baena gli avrebbe detto: “Piangi perché tuo figlio non nascerà”. Una frase detta non a caso e di assoluto cattivo gusto visto che la moglie di Valverde aveva diversi problemi con la gravidanza che stava cercando di portare avanti. Proprio nelle settimane in cui circolava la voce che il bimbo avrebbe potuto morire prima del parto, cosa fortunatamente non accaduta. La ruggine di quella storiaccia molto probabilmente covava dentro il centrocampista di Ancelotti e poi sarebbe riesplosa in campo durante la partita di ieri.
🚨 EXCLUSIVA @elchiringuitotv 🚨
😱 Alex Baena, con el pómulo hinchado tras el puñetazo de Fede Valverde.
📹 @pablopatinho7 pic.twitter.com/DkNkcPOWpv
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) April 9, 2023
La versione di Valverde infatti, è che Baena abbia fatto nuovamente riferimento a suo figlio sia in campo, sia poi nella zona adibita ai pullman delle squadre e che il centrocampista di Ancelotti, prima di aggredirlo, gli avrebbe urlato: “Dimmi ora cosa hai detto su mio figlio in campo”. Il suo manager ha poi fatto immediatamente saper, per scagionare comunque il suo assistito che “Fede non ha mai problemi con nessuno e quanto è successo è dovuto solo a una cosa molto grave che si era verificata prima”. Diametralmente opposta ovviamente la versione del centrocampista del Villareal che in post sul suo profilo social ha scritto che “è felice per la grande vittoria, ma molto triste per l’aggressione che ho subito dopo la partita e sorpreso da quello che si dice su di me. È COMPLETAMENTE FALSO CHE IO ABBIA DETTO QUELLE COSE”. Il giocatore ha deciso di denunciare alla Polizia nazionale l’increscioso fatto.