E’ morto uno dei componenti storici degli Abba. Ad annunciare il decesso è stato direttamente il gruppo con un post sui social. Ecco i dettagli.
Grave lutto nel mondo della musica. Uno dei componenti storici degli Abba è morto nei giorni scorsi. A confermare il decesso è stato direttamente il gruppo con un post sui social. Una notizia che ha sconvolto tutti i fan e i messaggi di cordoglio sono stati immediati per ricordare Lasse Wellander.
Lo storico chitarrista del gruppo svedese era malato ormai da tempo e il decesso è avvenuto nel giorno di Venerdì Santo. L’annuncio gli Abba lo hanno dato qualche giorno dopo per rispettare il massimo riserbo della famiglia. La notizia ha scosso tutti i fan del gruppo e il cordoglio sui social è stato immediato. Una morte che chiude una pagina di storia della musica internazionale considerando che Wellander è stato per diverso tempo un punto di riferimento del gruppo svedese.
L’annuncio della scomparsa di Lasse Wellander è stato dato direttamente dagli Abba con un post ufficiale sui social, riportato dall’Ansa. Nella brevissima nota il gruppo ha comunicato con “estrema tristezza la morte del nostro amato Lasse. E’ stato colpito di recente da un cancro diffuso e nel giorno di Venerdì Santo si è spento tranquillamente circondato dalle persone più vicine“.
Sempre sul post il gruppo svedese ha voluto esprimere un proprio ricordo del chitarrista: “Sei stato un fulcro delle nostre vite ed è inimmaginabile che ora non ci sei più. Ti amiamo e ci manchi davvero tanto“.
Lasse Wellander per tutti è lo storico chitarrista degli Abba. L’artista ha accompagnato il gruppo svedese negli anni ’70 e ’80, quelli che hanno permesso alla band di raggiungere la popolarità mondiale. Il musicista è stato presenta anche nell’album della reunion pubblicato nel 2021. Per lui anche alcuni lavori da solita soprattutto negli anni ’80, ma nessuno è riuscito a raggiungere i successi ottenuti con il gruppo svedese.
La sua morte lascia sicuramente un vuoto incolmabile nel mondo della musica internazionali e in futuro non si esclude un evento da parte degli Abba per ricordare il proprio chitarrista.