Il Manchester City ad un passo dalla semifinale di Champions League. La squadra di Guardiola batte 3-0 il Bayern Monaco in questa andata dei quarti.
Inizio da incubo per Tuchel in Champions League. Il suo Bayern Monaco viene sconfitto 3-0 dal Manchester City ed ora è chiamato ad una vera e propria impresa al ritorno.
Le reti di Rodri, Bernardo Silva e Haaland permettono alla squadra di Guardiola di ipotecare il passaggio del turno considerando che ora per essere eliminati devono perdono con quattro reti di scarto in Germania.
Partenza equilibrata al Bayern anche se al 14′ un ‘pasticcio’ difensivo bavarese poteva sbloccare il match: Haaland tocca il rinvio di Sommer, ma la palla non inquadra la porta. Questa occasione sveglia un po’ la sfida e il norvegese poco dopo ci prova dalla distanza, Sommer blocca. E’ di Musiala la reazione ospite: la sua conclusione viene murata da Dias, che salva una rete. Passa un minuto e il Manchester City trova il vantaggio con il sinistro a giro di Rodri. La rete consente al City di acquistare fiducia e solamente un grande Sommer nega la gioia del gol a Gundogan. Prima dell’intervallo nuova chance per i tedeschi, ma Sané non inquadra la porta. Al duplice fischio il City va al riposo in vantaggio sul Bayern per 1-0.
Nella ripresa è ancora Sané ad avere la prima occasione, ma Ederson risponde presente. Reagisce subito la squadra di casa con la girata di Ruben Dias, Sommer non si fa sorprendere e si salva in qualche modo. Al 70′ la squadra di casa chiude i giochi almeno per il momento: Grealish ruba palla a Upamecano, serve Haaland, che con un cross morbido trova Bernardo Silva, bravo da due passi di testa a non sbagliare. La squadra di Tuchel dopo l’errore va in confusione e il City ne approfitta. Questa volta Stones trova Haaland, che con il destro batte Sommer per la terza volta. I padroni di casa sono in pieno controllo e sfiorano il poker prima con Alvarez e poi con Rodri. Non succede più nulla: il City vince e ipoteca il pass per la semifinale.
Manchester City-Bayern Monaco 3-0
Marcatori: 27′ Rodri, 70′ Bernardo Silva, 77′ Haaland
Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri, Stones; Bernardo Silva, de Bruyne (65′ Alvarez), Gundogan, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies A. (81′ Cancelo); Goretzka, Kimmich; Coman, Musiala (66′ Mané), Sané; Gnabry (80′ Muller). All. Tuchel
Arbitro: Sig. Jesus Gil Manzano (Spagna)
Note: Ammonito: Bernardo Silva (M); Davies A., Pavard (B). Angoli: 8-5 per il Manchester City. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.