Rivivi con noi il live di Milan-Napoli, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. A ‘San Siro’ decide una rete di Bennacer.
Il Milan si aggiudica l’andata dei quarti di finale contro il Napoli. A San Siro decide una rete di Bennacer messa a segno sul finale del primo tempo.
Una vittoria che consente al Milan di affrontare con maggiore tranquillità il ritorno, ma il discorso qualificazione è ancora aperta e può succedere di tutto.
Milan-Napoli 1-0
Marcatori: 40′ Bennacer
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer (67′ Saelemaekers); Brahim Diaz (80′ Rebic), Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (81′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (81′ Ndombele); Lozano (69′ Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (81′ Politano). All. Spalletti
Arbitro: Sig. Istvan Kovacs (Romania)
Note: Ammoniti: Pioli, Bennacer, Saelemaekers, Calabria (M); Zielinski, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani (N). Espulso: al 74′ Anguissa (N) per doppia ammonizione. Angoli: 3-10 per il Napoli. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.
Termina dopo sei minuti di recupero il match: il Milan batte il Napoli 1-0.
In questo recupero arriva l’ammonizione per Rrahmani e Saelemaekers dopo qualche scintilla.
Il Milan prova a spezzare il forcing del Napoli con un tiro di Leao, blocca Meret. Sono cinque i minuti di recupero.
Il Napoli in inferiorità numerica va vicino al pareggio in due occasioni: prima Maignan con un super intervento dice no a Di Lorenzo, poi Olivera non inquadra la porta.
Altro giro di sostituzioni. Nel Milan fuori Diaz, dentro Rebic. Nel Napoli escono Zielinski, Kvaratskhelia e Mario Rui, dentro Ndombele, Politano e Olivera.
La situazione per il Napoli non si mette bene. Viene ammonito anche Kim, che diffidato salterà il ritorno.
Si complica la partita per il Napoli: espulso Anguissa per doppia ammonizione.
Arrivano due gialli in pochi secondi nel Napoli: il primo ad Anguissa per un fallo su Hernandez, il secondo a Di Lorenzo per proteste.
Prima sostituzione anche in casa Napoli. Spalletti gioca la carta Raspadori per Lozano.
Il Milan effettua la prima sostituzione a metà secondo tempo: fuori Bennacer, dentro Saelemaekers.
Arriva il primo giallo anche in casa Milan: l’ammonito è Bennacer per un duro fallo su Anguissa.
Sugli sviluppi del corner ci prova Kim di testa, Maignan blocca.
Come successo nel primo tempo, anche nella ripresa l’occasione iniziale è del Napoli, ma Maignan in qualche modo si oppone su Elmas.
Si riparte. I due tecnici confermano gli undici iniziali.
Termina il primo tempo dopo quattro minuti di recupero. Milan al riposo in vantaggio per 1-0.
Milan ad un passo dal raddoppio: colpo di testa di Kjaer e palla sulla traversa.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Brahim Diaz spacca in due la difesa avversaria e serve Leao. Il portoghese prova a restituire il passaggio al compagno, ma trova Bennacer, che con suo mancino trafigge Meret sul primo palo.
Il primo giallo del match è per Zielinski per un fallo su Krunic.
Leao decide di mettersi in proprio. Il portoghese spacca in due la difesa avversaria e poi calcia con il sinistro, palla di poco fuori con Meret immobile.
Il Napoli sembra avere una certa facilità ad arrivare alla conclusione dalla distanza. Questa volta ci prova Zielinski, ma la palla termina alta.
Il Napoli recupera palla alto e Zielinski calcia dalla distanza: ancora una volta attento Maignan, che si rifugia in angolo.
Sugli sviluppi del corner Di Lorenzo con il suo solito inserimento sul primo palo ci prova di testa, mira imprecisa. Si riparte con una rimessa dal fondo.
Il Napoli ha iniziato sicuramente meglio. Questa volta ci prova Anguissa dalla distanza con il destro: tiro centrale con Maignan che si rifugia in angolo.
Si parte a San Siro. Il primo pallone è del Napoli, che ha subito una grande occasione. Krunic rinvia sui piedi di Kvaraskhelia, ma Calabria si sostituisce a Maignan e salva. Poi Mario Rui non inquadra la porta.
Milan e Napoli in campo. Padroni di casa con la classica divisa rossonera, ospiti in azzurro.
Nel Milan tutto confermato rispetto alla vigilia. Quindi spazio a Krunic nel trio alle spalle di Giroud. Kjaer vince il ballottaggio con Thiaw. Spalletti decide di schierare Elmas come falso nove e Lozano e Kvara ai suoi lati. Mario Rui vince il ballottaggio con Olivera.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez T.; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. All. Spalletti