Cede+piattaforma%2C+morti+due+operai%3A+vigili+del+fuoco+sul+posto
notiziecom
/2023/04/12/opera-milano-cede-piattaforma-morti-due-operai-vigili/amp/
Cronaca

Cede piattaforma, morti due operai: vigili del fuoco sul posto

Published by
Cristiano

Una piattaforma ha ceduto ed ha ucciso due operai. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco 

Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Un impatto a dir poco terribile quello che si è verificato nelle prime ore del mattino. Ci troviamo a Noverasco di Opera (provincia di Milano) dove arriva una notizia che lascia tutti sconvolti. Quella che riguarda due operai che sono rimasti vittime. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i lavoratori siano morti per via del cedimento di una piattaforma aerea. Purtroppo l’impatto è stato terrificante. Per loro non c’è stato assolutamente niente da fare. A quanto pare i due operai stavano svolgendo dei lavori di potatura. Una terza persona è rimasta ferita.

Le sue condizioni non sono affatto buone. In questo momento si trova in ospedale dove ha riportato delle ferite molto importanti. Immediate sono state le chiamate al personale sanitario ed i vigili del fuoco. Purtroppo gli uomini del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso da parte delle due vittime. Il tutto si è verificato precisamente in via Karl Marx 16, in un centro sportivo dove si pratica il golf. Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno cercando di capire come sia potuto accadere una tragedia del genere.

Opera (Milano), cede piattaforma e uccide due operai

Vigili del fuoco (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza i tre operai stano effettuando dei lavori alla potatura di piante ad alto fusto. Ed è proprio per questo motivo che si trovavano su una piattaforma aerea a molti metri da terra. Precisamente in un cestello sostenuto da un braccio meccanico. Resta ancora da capire la causa che li ha portati ad una morte a dir poco orribile.

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco pare che l’incidente, verificatori all’interno del club ‘Le Rovedine‘, si sia verificato poco prima delle ore 10. A quanto pare i pompieri hanno dovuto disincastrare il ferito dai resti della piattaforma. Successivamente l’ambulanza lo ha trasportato all’ospedale lombardo di Niguarda. In questo momento si trova in codice rosso.

 

Published by
Cristiano