Twitter%2C+altro+%26%238220%3Bdrammatico%26%238221%3B+annuncio+di+Musk%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+divertente%26%238221%3B
notiziecom
/2023/04/12/twitter-musk-annuncia-licenziamento-dipendenti/amp/
Esteri

Twitter, altro “drammatico” annuncio di Musk: “Non è divertente”

Published by
Cristiano

Twitter, altro “drammatico” annuncio da parte di Elon Musk che arriva direttamente dal suo account ufficiale. Un Tweet che, a dire il vero, in molti stavano attendendo 

Il numero uno di Twitter, Elon Musk (Ansa Foto) Notizie.com

In questo ultimo periodo si sta parlando molto di lui. Le sue uscite di scena (in questo caso i suoi tweet) non passano assolutamente inosservati. Anzi, fanno decisamente discutere visto che, ogni volta che pubblica qualcosa di nuovo, scatena delle infinite polemiche. Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando di uno degli uomini più ricchi al mondo, ovvero l’imprenditore Elon Musk. Il numero uno di Twitter ha pubblicato, nelle ultime ore, un nuovo tweet che sta facendo (guarda caso) molto discutere.

La sua ennesima frase sta scatenando una serie di polemiche non indifferenti. Tanto è vero che in molti lo stanno criticando per una sua scelta. La stessa che, a dire il vero, era stata già annunciata mesi fa. Soprattutto quando ha preso il pieno controllo dell’azienda. La sua mossa non è stata per nulla accettata dagli utenti. Figuriamoci dai suoi dipendenti. Anzi, per molti di loro, ex visto che la sua idea di stravolgere completamente l’azienda sta dando i primi frutti.

Twitter, Musk conferma il “taglio” al personale

Il numero uno di Twitter, Elon Musk (Ansa Foto) Notizie.com

Aveva annunciato il taglio al personale. E così è stato fatto. Nell’ultimo periodo in molti hanno salutato Twitter e si sono messi alla ricerca di un nuovo lavoro. A dire il vero, lo stesso nativo di Pretoria, aveva annunciato questa sua nuova massa. La stessa che avrebbe portato a delle inevitabili polemiche. Dal momento del suo insediamento erano presenti quasi 8mila dipendenti. A quanto pare decisamente troppi per i suoi gusti. Tanto da iniziare a mandare, per e-mail e telefonate, i primi segnali di licenziamento.

Tanto è vero che, lo stesso imprenditore, direttamente dal suo account ha fatto sapere che in azienda sono presenti “solamente” 1.500 di loro. Questo è quello che ha annunciato in una intervista rilasciata all’emittente televisiva americana ‘BBC‘. Nel corso della sua intervista ha fatto sapere che questa mossa non è stata affatto “divertente” visto che per lui stesso, licenziare una persona, è un passo doloroso. Guai, però, a farlo di persona visto che non ci riesce. Non per una questione caratteriale, ma per il semplice fatto che non riuscirebbe a parlare con così tante persone “faccia a faccia“.

 

Published by
Cristiano