DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 414 di conflitto
414mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Una mina russa è esplosa vicino alla sala generatori di uno dei reattori della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Questo è quello che ha annunciato la società della Energoatom
La Norvegia ha deciso di espellere 15 agenti dei servizi russi che lavoravano nell’ambasciata di Mosca ad Oslo.
Annuncio da parte del Tribunale dell’Aja: “Mosca paghi 5 miliardi a Naftogaz”.
Secondo quanto riportato da alcuni media russi pare che Vladimir Putin abbia dato il suo ‘ok’ per l’arresto del giornalista del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, con l’accusa di spionaggio.
Annuncio da parte di Isw: “I tentativi di “russificazione” del Cremlino in Ucraina potrebbero avere conseguenze indesiderate in Russia”.
Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario all’Attuazione del programma di Governo, commenta gli orribili filmati della decapitazione dei prigionieri ucraini: “Segno di Russia allo sbando”.
Il il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak, in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, in merito alla decapitazione dei prigionieri ucraini da parte dei russi fa sapere: “Non ci sono dubbi. Si tratta di una strategia per demoralizzarci”.
Mosca invita Washington a rilasciare i visti ai cittadini russi.
Svolta importante in merito ai documenti segreti che sono stati diffusi in rete. Il Washington Post fa sapere che è stato individuato colui che ha pubblicato il dossier americano.
Le condizioni di salute da parte del prigioniero Alex Navalny peggiorano sempre di più. Secondo quanto riportato dalla sua portavoce non è da escludere che possa essere stato avvelenato.
In merito al filmato in cui si vedono prigionieri ucraini decapitati, il presidente Zelensky fa un appello all’Unione Europea e non solo: “Il mondo reagisca”