DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 415 di conflitto
415mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Kiev risponde: “Useremo tutte le armi necessarie per liberare la Crimea”
Nota del Cremlino: “Gli USA sono preoccupati dai leak, noi li analizziamo”
Viktor Orban sull’Ucraina: “E’ un Paese economicamente inesistente”
Il Cremlino, tramite una nota, ha fatto sapere che il leader Vladimir Putin non sarà presente alle esercitazioni nel Pacifico.
Il numero uno dell’Ungheria, Viktor Orban. ha annunciato che Budapest lascerà la banca russa lib.
La flotta navale russa del Pacifico è attualmente al suo “massimo grado di prontezza al combattimento” nell’ambito di un’ispezione a sorpresa volta a rafforzare le sue capacità difensive
A Kiev sono state colpite 18 infrastrutture. Lo rendono noto fonti locali.
Il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, ha annunciato che il suo Paese non fornirà alcun tipo di armi né all’Ucraina e nemmeno alla Russia.
La nota marca tecnologica Xiaomi ha respinto le accuse da parte di Kiev. Si erano intensificate le voci che potesse essere da sponsor in questo conflitto.
Yaroslav Melnyk, ambasciatore ucraino nel nostro Paese, ha fatto sapere che il ruolo dell’Italia in questo conflitto è cruciale.
Dal 16 al 19 aprile è stata confermata la presenza, a Mosca, da parte del ministro della Difesa cinese Li Shangfu.
Sempre secondo quanto riportato dai britannici pare che le truppe ucraine siano stati costretti a dei ritiri “ordinati” a Bakhmut.
Secondo quanto riportato dall’Intelligence britannica pare che le forze russe abbiano intensificato la loro offensiva verso Bakhmut.
Dall’inizio del conflitto sono stati quasi 80mila (per la precisione 77.500) i crimini di guerra commessi dai russi.
Dal Pentagono fanno sapere di aver arrestato colui che ha pubblicato i documenti “top secret” in rete che riguardavano il conflitto in Ucraina.