Un bambino ha investito ed ucciso una anziana donna con la sua bicicletta, per lei non c’è stato assolutamente nulla da fare. Adesso il padre rischia seriamente
Doveva essere un pomeriggio di assoluto relax ed invece si è trasformato nella peggiore delle tragedie. Ci troviamo a Milano dove un bambino di soli cinque anni è stato portato al parco dal papà. L’obiettivo era quello di insegnargli ad andare in bici. Mai e poi mai, però, avrebbe pensato che poco dopo si sarebbe verificato un vero e proprio dramma. Per errore il piccolo, con la propria bicicletta, ha urtato una donna di 87 anni. L’impatto è stato a dir poco terribile visto che l’anziana è caduta.
Quest’ultima ha urtato, violentemente, il capo al suolo. Subito è stata trasportata in ospedale visto che le sue condizioni erano gravissime. Subito ricoverata in “codice rosso“, poco dopo è arrivata la tragica notizia della sua morte. In questa vicenda, a rischiare grosso, è il padre del piccolo. Quest’ultimo, infatti, rischia una condanna per “omicidio colposo” in carcere ed un maxi risarcimento di 200mila euro alla famiglia della vittima.
Milano, bambino in bici investe ed uccide donna anziana: papà rischia carcere
Un episodio che si è verificato nel marzo di quest’anno. A raccontare quanto accaduto ci ha pensato il ‘Corriere della Sera‘. A quanto pare, la procura de capoluogo lombardo, per legge è costretta a porre in capo al padre la responsabilità penale nel decesso della donna. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano italiano pare che l’uomo avesse tolto le rotelle alla bicicletta di suo figlio. Poco prima dell’impatto il piccolo aveva preso velocità, fino a colpire violentemente la signora e farle perdere conoscenza. Successivamente è stata chiamata l’ambulanza che ha portato la donna in ospedale.
Adesso il padre del bambino rischia l‘imputazione. Per l’uomo è scattata una denuncia, a quanto pare, inevitabile. Visto che la garanzia rispetto a un danno causato da un minorenne si pone in capo al genitore o al tutore. Visto che la vicenda riguarda un minorenne sotto i 14 anni (non imputabile) il procedimento è stato ascritto al padre. A quanto pare la vittima si trovava nel parco a passeggiare con una sua amica. Poi si è verificata la tragedia che ha posto, per sempre, la parola “fine” alla vita della signora.