Bologna-Milan%2C+Motta+sbotta+in+diretta+contro+l%26%238217%3Bex+arbitro+Marelli
notiziecom
/2023/04/15/bologna-milan-motta-contro-marelli-pioli-rigore/amp/
Sport

Bologna-Milan, Motta sbotta in diretta contro l’ex arbitro Marelli

Published by
Cristiano

Bologna-Milan, il tecnico dei felsinei non le manda a dire all’ex arbitro Luca Marelli in merito a due episodi che avrebbero potuto condizionare la partita 

Thiago Motta (Foto LaPresse) Notizie.com

Un Milan, in pieno turnover, non va oltre l’1-1 in trasferta contro il Bologna. Anche se non sono mancate affatto le polemiche nel match dello stadio Dall’Ara. In particolar modo due episodi che avrebbero potuto condizionare non poco l’andamento della partita. I rossoneri, infatti, recriminano per due possibili calci di rigore che sia l’arbitro Davide Massa che il VAR avrebbe negato. Dagli studi di Dazn sono arrivate anche le parole dell’ex fischietto Luca Marelli. Quest’ultimo, infatti, durante la partita aveva detto che si trattava di due clamorosi errori da parte del fischietto di Imperia. Di tutt’altro parere, però, l’allenatore dei felsinei Thiago Motta. Proprio l’italo-brasiliano, però, sempre ai microfoni della piattaforma streaming digitale ha ribadito il suo pensiero.

Queste sono state le sue parole: “Mi stupisce molto che Luca Marelli dice che Massa abbia negato dure rigori al Milan. Non sono assolutamente rigori, è molto chiaro. La palla tocca Lukumi e lui non può fare altro che toccarla col braccio, che era esattamente dove doveva essere. Il braccio serve a dare equilibrio al corpo e lui ha il braccio dove serve per mantenere l’equilibrio. Poi se fischiano il rigore su Rebic dobbiamo cambiare qualcosa. Perché non rispettiamo lo spirito del gioco del calcio. Oggi alla fine l’arbitro ha fatto una buona partita“. Dallo studio, però, interviene la conduttrice e padrona di casa Giorgia Rossi che invita ad attendere l’allenatore per fare rispondere proprio Marelli che si trovava dietro le quinte. La risposta del mister non si è fatta attendere: “No, lui ha detto quello che pensa, io ho detto quello che penso. Adesso vado avanti“.

Bologna-Milan, Pioli “smentisce” Thiago Motta: “Sono rigori

Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

E’ uno Stefano Pioli visibilmente arrabbiato quello che si è presentato ai microfoni di ‘Dazn’. Queste sono state le sue parole: “La partita l’abbiamo fatta tutta. Non dovevamo partire in quel modo. Subire quel gol così non ci sta per il nostro livello. Non siamo stati così precisi e concreti. Non possiamo essere soddisfatti. Dispiace perdere questa opportunità“.

Poi sui rigori smentisce categoricamente il pensiero del suo collega Thiago Motta: “Gli episodi possono determinare il risultato finale. C’erano due rigori. La dinamica del fallo di mano ti dice che è fallo di mano; tu lo fischi e poi vai al VAR. Per me era rigore: poi se il VAR corregge corregge. Ma era rigore. Dispiace“.

Published by
Cristiano