Una povera donna di 74 anni cerca da sola di risolvere un problema, purtroppo il suo stratagemma non funziona
Una morte tragica e purtroppo drammaticamente solitaria. Una povera donna di 74 anni è stata ritrovata senza vita a causa di una fatalità e per un pizzico di distrazione e inconsapevolezza. A Bari, una signora di 74 anni, il suo nome era Maddalena Tanzi, è morta per intossicazione nel bagno dell’appartamento in cui viveva.
La povera anziana è stata ritrovata senza vita dal marito che è riuscito a lanciare l’allarme poco prima di perdere i sensi e cadere. Già perché l’aria era diventata irrespirabile e l’uomo non riusciva più a rimanere lucido per quanta sostanza era nell’aria. Il marito della signora Tanzi non è in pericolo di vita, ora si trova al Policlinico di Bari in prognosi riservata ma solo per precauzione.
Ma cosa è successo in quella casa? Secondo quanto si è appreso dalle prime ricostruzioni, il racconto è davvero pazzesco. La povera signora avrebbe acquistato la candeggina e l’ammoniaca con lo scopo di poter liberare lo scarico della doccia che da tempo era otturato. Il grande e grave errore è stato quello di usare insieme candeggina e ammoniaca, miscela che ha determinato la nube tossica che si è rivelata fatale. Non è stata disposta l’autopsia.
La tragedia, a quanto ha raccontato la Gazzetta del Mezzogiorno, è avvenuta in un appartamento del quartiere Japigia in periferia a Bari. La polizia e gli agenti della scientifica che hanno fatto il sopralluogo effettuando alcuni rilievi sul posto, hanno escluso che la morte della signora Maddalena sia stata causata da una caduta. Non solo. Gli stessi agenti che hanno effettuato il sopralluogo sono dovuti andare in ospedale perché si sono sentiti male avendo avuto una leggera intossicazione. Chissà quanto era grande questa nube tossica che è stata letale per la povera donna