Serie A, segui con noi la DIRETTA di Bologna-Milan, gara valevole per la 30ma giornata di campionato: rivivi i momenti salienti della partita
Bologna-Milan è terminata 1-1. Dopo neanche un minuto i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Nicola Sansone. Il Milan pareggia i conti a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un gran gol, dalla distanza, da parte di Pobega. Rivivi con noi i momenti salienti della sfida del Dall’Ara.
Bologna-Milan termina 1-1.
Sono tre i minuti di recupero che sono stati assegnati
Ammonito il difensore greco quando oramai è i 90′
Proteste dei rossoneri per un tocco col braccio in area di Lucumì dopo il rimpallo con Vranckx: lascia giocare Massa
Finisce il match di Schouten ed inizia quella di Medel: a lui il compito di aggredire il neoentrato Diaz.
Che occasione per Diaz che, da buona posizione, calcia fuori
Iniziano a fioccare più cartellini gialli nella ripresa. Questa volta è Pobega a finire nella lista dei cattivi di Massa. Punizione per i padroni di casa in una posizione molto pericolosa.
Finisce la partita di Thiaw, inizia quella di Gabbia. Ancora nove minuti di speranza per entrambe le squadre.
Lykogiannis fugge via a Calabria che lo stende: giallo inevitabile
Entrambe le squadre stanno cercando disperatamente la rete del vantaggio: nessuna si vuole accontentare del pari.
Grande giocata da parte di Junior Messias che comanda sulla fascia destra, offre al centro un pallone delizioso per Rebic. La conclusione del croato è da dimenticare visto che la sfera rimbalza sulla sua faccia. Successivamente occasione per Pobega, ma viene deviata ed è angolo.
Doppio cambio anche per il Bologna: finisce la partita di Barrow ed Aebischer, inizia quella di Lykogiannis e Moro
Finisce l’incontro per De Keteleare e Origi, entrano Diaz e Leao.
Un Rebic semplicemente indemoniato che vince ogni contrasto. Per fermarlo ci vogliono solamente le maniere forti: tanto è vero che il capitano Dominguez lo atterra. Punizione per il Milan.
Nella lista dei cattivi c’è anche il nome di Posch che viene ammonito da Massa.
Finisce la partita per Sansone: al suo posto Zirkzee. Doppio cambio anche per gli ospiti: fuori Florenzi e Selemaekers e dentro Calabria e Junior Messias.
Colpo di testa da parte del sostituto di Theo Hernandez, ma Skorupski blocca facilmente.
Cartellino giallo per Florenzi che ferma, in maniera per nulla regolamentare, Schouten che si stava dirigendo verso l’area avversaria. L’ex Roma e PSG accetta senza protestare
Iniziato il secondo tempo della sfida senza nessun cambio né da una parte e né dall’altra.
Massa fischia la fine del primo tempo senza concedere neanche un minuto di recupero.
Il gol era nell’aria ed il gol porta la firma di Pobega. Collo sinistro, dalla distanza, per l’ex Torino che battere Skroupski (che non subiva gol da tre partite consecutive in casa). Pallone che va sbattere sul palo interno ed è 1-1.
Si fa vedere nuovamente il Bologna che ci prova con Aebischer dalla distanza, ma la conclusione del centrocampista va fuori non di poco. Maignan, in ogni caso, era sulla traiettoria.
Proteste rossonere per via di un contatto tra Dominguez e Saelemaekers. Quest’ultimo viene toccato dal centrocampista, ma il contatto è troppo leggero per essere giudicato falloso. Massa fa continuare.
Seconda parata importante per l’estremo difensore polacco che riesce ad intercettare il calcio di punizione battuto da Florenzi. Pallone che scavalca l’intera barriera e che inquadra lo specchio della porta. Successivamente Saelemaekers ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione viene deviata da un suo compagno di squadra. Si riprenderà con una rimessa dal fondo.
La prima vera occasione del Milan avviene dopo venti minuti di gioco. Florenzi dalla destra offre un pallone interessante per il capitano Rebic. Il croato colpisce di testa, ma la conclusione è centrale e non crea nessun problema per Skorupski.
Padroni di casa subito in vantaggio dopo neanche un minuto. Discesa dalla destra di Posch (scappa via a Rebic), cross rasoterra al centro per l’occorrente Sansone che, sotto porta, batte Maignan per l’1-o.
E’ appena iniziato il match tra Bologna e Milan. L’arbitro Massa dà inizio alle danze.
Sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre:
Bologna, 4-2-3-1: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone.
Milan, 4-2-3-1: Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Ballo-Tourè; Pobega, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi.