Rivivi con noi il live di Inter-Monza, sfida valida per la trentesima giornata di Serie A. Una rete di Caldirola condanna i nerazzurri alla sconfitta.
Continua il momento no dell’Inter in campionato. Questa volta a San Siro passa il Monza di Raffaele Palladino grazie ad una rete nel finale dell’ex Caldirola.
Una sconfitta che porta l’Inter ad un record negativo: per la prima volta nella storia i nerazzurri perdono tre partite consecutive in casa senza segnare. Per il Monza una vittoria che sigilla la salvezza.
Inter-Monza 0-1
Marcatori: 77′ Caldirola
Inter (3-5-2): Onana; Darmian (81′ Darmian), de Vrij (51′ Acerbi), Bastoni A.; Dumfries, Barella, Asllani (71′ Brozovic), Mkhitaryan (71′ Calhanoglu), Gosens; Lukaku R., Correa (71′ Lautaro Martinez). All. Inzaghi S.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (84′ Marlon), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella (59′ Machin), Carlos Augusto; Sensi, Colpani (59′ Birindelli); Dany Mota (85′ Valoti M.). All. Palladino
Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino
Note: Ammoniti: Mkhitaryan, Brozovic (I); Izzo, Caprari (M). Angoli: 5-2 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
Termina qui il match: l’Inter perde contro il Monza per 1-0.
Buona chance per Lautaro. L’argentino colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, ma non inquadra la porta di Di Gregorio.
Sono cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Ultimi due cambi nel Monza: fuori Izzo e Dany Mota, dentro Marlon e Valoti.
Grande chance per Lautaro, ma Di Gregorio risponde presente. Poi Inzaghi si gioca la carta Dzeko per Darmian.
Arriva il giallo anche per Brozovic dopo un fallo in fase offensiva.
Nel momento migliore dell’Inter è il Monza a sbloccare il match: perfetto schema su angolo e colpo di testa vincente di Caldirola.
Inzaghi rivoluziona la rosa con tre cambi: fuori Correa, Mkhitaryan e Asllani, dentro Lautaro, Calhanoglu e Brozovic.
L’Inter ritorna a farsi vedere davanti: cross di Correa e colpo di testa di Gosens, Di Gregorio blocca.
In questa ripresa arriva anche il giallo per Mkhitaryan dopo un fallo su Pessina. Sulla punizione nulla di fatto.
Machin recupera palla su Barella forse in modo irregolare, Pessina guida il contropiede e serve Dany Mota, l’ex Juve ci prova con il mancino, ma la palla termina fuori di poco.
Arriva il giallo per Caprari dopo un fallo su Correa.
L’Inter continua a spingere alla ricerca del vantaggio. Dumfries calcia con il sinistro, tiro troppo debole per creare problemi a Di Gregorio.
Errore in disimpegno di Pessina, che si fa rubare palla da Mkhitaryan. La sfera arriva sui piedi di Lukaku, con il belga che ci prova dalla distanza: palla fuori. Arrivano anche i cambi del Monza: fuori Rovella e Colpani, dentro Machin e Birindelli.
Prima grande chance per l’Inter in questa ripresa. Mkhitaryan premia l’inserimento di Acerbi, che con il mancino mette una palla in mezzo dolcissima per Lukaku, ma il suo colpo di testa viene parato da Di Gregorio. Poi l’azione si chiude con una conclusione imprecisa di Correa.
Il Monza in questa ripresa sembra essere sceso in campo con maggiore coraggio. Ci prova Rovella con un tiro a giro, Onana in controllo e palla fuori.
Il problema fisico di de Vrij costringe Inzaghi al primo cambio: dentro Acerbi.
In casa Inter si fa male de Vrij dopo un contrato con Carlos Augusto.
Il secondo tempo riprende con gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione.
Termina dopo un solo minuto di recupero il primo tempo. Le due squadre al riposo sullo 0-0.
Tentativo di Asllani su punizione: palla fuori. Intanto è solo un minuto il recupero assegnato.
Il primo ammonito del match è Izzo per un fallo su Mkhitaryan.
Si rende pericoloso anche il Monza. Angolo dalla sinistra e colpo di testa impreciso di Izzo.
Arriva il primo cambio per il Monza. Sensi esce per infortunio, dentro Caprari.
Brutte notizie per il Monza. Nuovo infortunio per Sensi, costretto a lasciare il campo.
Prima grandissima chance per l’Inter. Correa duetta con Lukaku e poi calcia: Di Gregorio si distende alla sua sinistra e salva il risultato.
L’Inter continua a spingere. Mkhitaryan raccoglie una respinta della difesa avversaria e calcia dalla distanza, palla alta.
La prima occasione è per Lukaku. Il belga colpisce di testa un cross di Barella, ma la mira è imprecisa.
Si parte a San Siro. Il primo pallone è del Monza.
Le due squadre in campo. Entrambe con la divisa classica.
Nell’Inter ci sono diverse novità rispetto all’ultima uscita in Champions League. Lukaku e Correa in attacco, de Vrij in difesa e Asllani in cabina di regia.
Nel Monza la novità rispetto alla vigilia è sicuramente Dany Mota al posto di Petagna. Colpani vince il ballottaggio con Caprari. C’è Sensi.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku R., Correa. All. Inzaghi S.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Colpani; Dany Mota. All. Palladino