DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 417 di conflitto
417mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Scambio di prigionieri tra Ucraina e Russia: secondo quanto riportano alcuni media locali pare che siano stati liberati 130 soldati ucraini.
Secondo quanto riportato da Kiev pare che a Bakhmut la situazione non sia affatto delle migliori. Tanto è vero che continuano i combattimenti, a dir poco sanguinosi, dalle due parti.
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha incontrato il cattedrale Kirill nella Cattedrale di Mosca: i due si sono scambiati doni pasquali
Nelle ultime ore c’è stato un attacco russo a Sloviansk dove hanno perso la vita molte persone. In merito a ciò è arrivato anche l’annuncio di Zelensky: “Ci sono ancora altri corpi sotto le macerie”.
Parla il leader ucraino Volodymyr Zelensky in occasione della Pasqua: “Oggi celebriamo la festa di Pasqua con una fede incrollabile nella nostra vittoria”. Annuncio che arriva direttamente dal suo canale Telegram.
Nel corso di un attacco russo nella regione di Mykolaiv sono morti due adolescenti.
Razzi finiscono sulla cattedrale di Donetsk: il bilancio è di un morto e due feriti.
Bombe cadono sulla regione di Zaporizhzhia e danneggiano seriamente una chiesa.
La Polonia ha deciso di vietare l’importazione di grano dall’Ucraina. Lo ha annunciato Jaroslaw Kaczynski il leader del partito al governo Diritto e giustizia