DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 418 di conflitto
418mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
La Commissione Europea starebbe pensando ad un nuovo pacchetto di aiuti nei confronti dell’Ucraina.
Nuovi attacchi a Zaporizhzhia: se ne sono registrati 16 nelle ultime 24 ore.
Il tribunale di Mosca ha condannato il dissidente Kara-Murza a 25 anni di prigione. Vladimir Kara-Murza è stato processato per aver diffuso informazioni false sull’esercito russo e per tradimento.
La Slovacchia ha deciso di inviare tutti i 13 caccia MiG-29 che aveva promesso all’Ucraina: lo ha reso noto oggi il ministero della Difesa slovacco.
Il presidente russo, Vladimir Putin, fa sapere: “L’Ucraina è la priorità delle forze russe”.
Ancora attacchi a Sloviansk, il bilancio è di quattro morti.
Mosca annuncia: “Sono stati uccisi sette mercenari britannici durante un attacco contro una roccaforte delle forze armate ucraine”.
Kiev annuncia: “Nella giornata di ieri sono stati respinti più di 60 attacchi russi nel Donetsk”.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali ucraine pare che la situazione a Bakhmut non sia affatto delle migliori. Ci sono, infatti, molti pesanti combattimenti tra ucraini e russi.
Lo Stato maggiore di Kiev ha annunciato che, nelle ultime 24 ore, sono stati effettuati cinque attacchi nelle aree di concentramento russe.
Sono iniziate le maxi esercitazioni militati in Svezia. A partecipare ci sono anche alcuni soldati di Kiev.
Il ministro della Difesa cinese Li Shangfu si trova a Mosca. Nel corso della visita con il presidente Vladimir Putin ha ricordato che tra i due Paesi che i legami sono ancora forti.
Nella regione di Zaporizhzhia ci sono troppi feriti: tanto è vero che le truppe russe hanno deciso di trasformare una palestra scolastica in un ospedale militare.
Nel giorno della Pasqua ortodossa i russi hanno colpito alcune chiese ucraine. Ci sono non pochi danni.
Nelle ultime ore la Russia ha deciso di approvare una nuova legge sulla “coscrizione elettronica”.
Scambio prigionieri tra Kiev e Mosca: 130 soldati sono stati rilasciati sia da una parte che dall’altra.