Paura per Toni Servillo, a causa di un malore improvviso avvenuto durante una rappresentazione teatrale a Parigi.
Nel corso di uno spettacolo che avuto luogo questa sera a Parigi, nel celebre Teatro dell’Odéon, Toni Servillo è stato vittima di un malore improvviso, che lo ha costretto a interrompere la rappresentazione.
L’attore partenopeo era impegnato in una performance unica dell’opera Le voci di Dante, scritta da Giuseppe Montesano e, nonostante ci sia stato un timido tentativo di continuare la serata, l’attore è stato convinto a recasi immediatamente in ospedale per svolgere i necessari accertamenti.
L’immagine del malore sul palco è stata piuttosto impressionante per gli astanti, con il 64enne che si è d’un tratto accasciato, urtando nella caduta il leggio. Servillo è probabilmente uno degli attori italiani più riconosciuti nel contesto internazionale, anche e soprattutto grazie all’incredibile eco mediatica ricevuta nel 2014, in seguito alla vittoria come miglior film straniero de La Grande bellezza agli Oscar. Da quella storica vittoria in poi, la popolarità di Paolo Sorrentino – regista de La Grande bellezza – sarebbe cresciuta parallelamente a quella di Servillo, il quale è senza dubbio l’attore più richiesto dal regista napoletano.
La presenza di Servillo nella capitale francese, era legata in particolare all’evento chiamato Passions italiennes, ovvero un’intera settimana dedicata alla promozione della cultura italiana. Dopo essere stato stato sostanzialmente costretto ad abbandonare lo spettacolo – che aveva registrato il tutto esaurito – Servillo si è immediatamente recato all’ospedale Cochin per i dovuti controlli, che avrebbero rivelato un malore vagale. Dal comunicato del teatro, l’attore sembrerebbe stare bene.