Il Real Madrid vola in semifinale. La squadra di Ancelotti elimina il Chelsea ai quarti ed ora attende una tra il City e il Bayern Monaco.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti va in semifinale. Dopo il successo nella sfida di andata, gli spagnoli si ripetono anche al ritorno vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Rodrygo.
Ora gli spagnoli sono in attesa di conoscere il proprio avversario. Quasi certamente sarà il Manchester City in una sfida che sembra essere una finale anticipata.
Il resoconto del match
Il Chelsea deve rimontare due reti e quindi parte forte per provare a riaprire i giochi. La prima occasione arriva dopo undici minuti con Kanté, ma la mira non è precisa. Con il passare dei minuti la squadra ospite prova a crescere e solamente il palo esterno nega la gioia del gol a Rodrygo. Il forcing spagnolo con il passare dei minuti cresce e solamente le parate di Kepa su Vinicius e Modric permettono al risultato di restare sullo 0-0. Nel finale di primo tempo il match si accende e Fofana e Benzema hanno due occasioni per provare a sbloccare il match, ma la mira non è precisa. In pieno recupero grandissima occasione per il Chelsea con Cucurella, ma Courtois è decisivo e si va all’intervallo a reti bianche.
Nella ripresa il Chelsea parte subito forte per cercare di aprire il discorso qualificazione. Come nel primo tempo ci prova subito Kanté, si oppone Militao. Poco dopo ancora padroni di casa pericolosi con Havertz, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio. Calhobah si perde Rodrygo, che scappa e, dopo uno scambio con Vinicius, trova un gol che chiude il discorso qualificazione. Il gol porta il Chelsea a reagire con Enzo Fernandez, nessun problema per Courtois. Dall’altra parte ci prova Benzema, attento Kepa. A mettere in ghiaccio la vittoria anche in questo ritorno ci pensa sempre Rodrygo a dieci dalla fine, che su assist di Valverde firma il 2-0. Dopo la rete non succede praticamente più nulla. Il Real Madrid vola in semifinale.
Il tabellino di Chelsea-Real Madrid
Chelsea-Real Madrid 0-2
Marcatori: 58′ Rodrygo, 80′ Rodrygo
Chelsea (3-5-1-1): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Fofana W.; James, Kanté, Fernandez E. (67′ Sterling), Kovacic, Cucurella (67′ Mudryk); Gallagher (67′ Joao Felix); Havertz (77′ Mount). All. Lampard
Real Madrid (4-3-3): Curtois; Carvajal (81′ Fernandez N.), Eder Militao, Alaba (46′ Rudiger), Camavinga; Valverde, Kroos (76′ Ceballos), Modric; Rodrygo (81′ Asensio), Benzema (71′ Tchouameni), Vinicius. All. Ancelotti
Arbitro: Sig. Daniele Orsato (Italia)
Note: Ammoniti: Cucurella, James, Mudryk (C); Militao (R). Angoli: 8-2 per il Chelsea. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.