In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sull’ostruzionismo e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video e interviste a cura dell’inviata Luigia Luciani
“Si è preso atto che i lavori non possono essere conclusi in commissione e si andrà in aula senza relatore. Il chiarimento nella maggioranza non c’è visto che la Lega non ha ancora ritirato gli emendamenti sulla protezione“, ha detto De Cristofaro del Gruppo Misto.
Ai nostri microfoni Angelo Bonelli (Europa Verde) ai nostri microfoni interviene sulla vicenda del termovalorizzatore e sulle tensioni nel Pd: “Nella nostra proposta non c’è nessuna volontà di fare provocazioni. Noi diciamo di continuare con quanto previsto con il programma di Gualtieri e quindi proseguire con gli impianti esistenti“.
Raffaella Paita, esponente di Italia Viva, in esclusiva ai nostri microfoni: “Arrivare in aula senza relatore significa che questa maggioranza non riesce a chiudere il percorso istruttorio in commissione e manifesta delle debolezze“.
“Purtroppo questo governo ha dichiarato il completo fallimento per quanto riguarda la gestione dei flussi migratori. Si parta dal riconoscimento degli errori e poi tutti insieme lavoriamo per delle soluzioni che siano adeguate. Il commissario? Quando eravamo in piena pandemia loro hanno gridato che volevamo potere speciali. Oggi per la gestione degli sbarchi serve l’emergenza. Fate un po’ voi“, ha detto l’ex premier Conte.
“Vedo un ostruzionismo da parte delle opposizioni sui migranti. Vogliono difendere la mancanza di regole. Per noi l’accoglienza deve seguire dei criteri che sono delle norme internazionali e italiane“, ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli.