Lâex attaccante rossonero ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo la qualificazione alle semifinali di Champions. Complimenti anche al Napoli: âUna stagione fantastica, sono contento che vincerĂ lo Scudetto anche per MaradonaâÂ
Passa il Milan, fuori il Napoli. Due gare toste, giocate sul filo, decise dai dettagli. Sono diventati tutti rossoneri al triplice fischio di ieri, una volta concretizzata la qualificazione alle semifinali di Champions League. Il derby come possibile scenario, aspettando il ritorno tra Inter e Benfica. Marco Simone, ora tecnico dellâAl Thaid, di trofei internazionali a Milano ne ha conquistati ben 7 dal 1989 al 1996: 2 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe Europee, 2 Coppe Internazionali. Una soddisfazione dopo lâaltra, una bacheca in cui si fa fatica a trovare posto. Lâex attaccante, che in carriera ha vestito anche le prestigiose maglie di Paris Saint Germain e Monaco, ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo il pass europeo strappato da Pioli al Maradona. Un allenatore che, a sua detta, âsta dando lezioni ad altri molto piĂš sopravvalutati di luiâŚâ.Â
Marco Simone, il quarto di finale tutto italiano è finito nelle tasche del Milan.Â
âGiusto cosĂŹ. Il Milan ha dimostrato di essere superiore al Napoli nella doppia sfida europea. Parlo solo dei 180 minuti disputati a San Siro e al Maradona, credo che la qualificazione sia meritatissimaâ.
Pioli si è tolto unâaltra grande soddisfazione. E dire che durante la stagione si era parlato anche di un suo possibile esoneroâŚ
âBisogna solo fargli i complimenti per il lavoro fatto dal momento del suo arrivo fino a oggi. Dopo 16 lunghi anni ha riportato il club tra le prime 4 dâEuropaâ.
Erano tutte sbagliate le critiche indirizzate nei suoi confronti?
âPioli è un tecnico competente e serio, sta dando lezioni di calcio a molti colleghi che sono molto piĂš sopravvalutati rispetto a luiâ.
Ieri lâaccelerazione decisiva di Leao ha impressionato. Che giocatore è o può diventare?
âHo sempre pensato fosse un talento e ha ancora grandissimi margini di miglioramento. Speriamo che cresca, soprattutto che lo faccia con addosso la maglia del Milanâ.
Il Napoli viaggia spedito verso lo Scudetto: questa eliminazione cambia qualcosa?
âFinora il Napoli è stato incredibile, veramente fantastico. Sono felicissimo dello Scudetto che vincerĂ per tutti i tifosi partenopei e sopratutto per Maradonaâ.