Conference League, LIVE Fiorentina-Lech Poznan. Rivivi con noi il match dell’Artemio Franchi, valido per il quarto di finale (ritorno) della competizione europea
La Fiorentina, anche se con molta sofferenza, riesce a conquistare la semifinale della Conference League. Il Lech Poznan ha avuto la meglio dal punto di vista del risultato di questa sera, ma paga la pesante sconfitta di una settimana fa. I viola di Italiano perdono, ma accedono al turno successivo della competizione europea.
Finisce all’Artemio Franchi. La Fiorentina conquista la semifinale di Conference League. Mai sconfitta è stata più dolce.
Castrovilli rischia addirittura di siglare la rete del 3-3, ma la sua conclusione va fuori non di molto.
E’ 2-3 all’Artemio Franchi. Castrovilli chiude i conti e fa rifiatare i suoi con un violento destro da distanza ravvicinata.
Si giocherà ancora per altri sei minuti. 300 secondi di tensione per i tifosi viola.
Giallo anche per Skoras quando mancano due minuti al termine della partita più recupero.
Esce l’autore del gol che sta consegnando la qualificazione alle semifinali di Conference per la Fiorentina, Riccardo Sottil: al suo posto Kouamè
Altro cambio nel Lech dove il neoentrato Kvekveskiri (che ha preso il posto di Murawski) viene subito ammonito.
Triplo cambio per il Lech: escono Sobiech, Velde e Sousa, dentro Ishak, Ba Loua e Marchwinski
Alla fine la Fiorentina trova una rete importante che li porta sul complessivo 5-4. La firma è quella di Riccardo Sottil. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone colpisce la barriera e va sui piedi dell’esterno d’attacco che la piazza sull’angolino dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare.
Cartellino giallo per Lorenzo Venuti che viene ammonito per proteste dopo essersi scontrato con un avversario. Nel frattempo Italiano opta per un doppio cambio: fuori Jovic e Bonaventura, dentro Cabral e Castrovilli.
Clamoroso all’Artemio Franchi dove il Lech Poznan ha completamente ribaltato il match siglando la terza rete con Sobiech. Tutto da rifare per gli uomini di Italiano.
I viola sono completamente nel pallone. I polacchi rischiano di fare addirittura il terzo gol e di riaprire definitivamente in conti ribaltando completamente il punteggio dell’andata. E’ Sousa che grazia la difesa viola in bambola totale.
Il Lech Poznan sigla lo 0-2 su calcio di rigore e riduce di una sola rete lo svantaggio con i viola. A timbrare il cartellino Velde: pallone da una parte e Terracciano dall’altra.
Terzic rischia seriamente dopo essere entrato in maniera regolamentare su Skoras che va a terra. L’arbitro va a rivedere il contatto e fischia rigore per il Lech Poznan
Opportunità pazzesca per il centravanti serbo che calcia forte in porta, trovando la deviazione di Bednarek.
I viola aggrediscono gli avversari e tentano, in più di una occasione, di pareggiare i conti. Nel frattempo Italiano opta per un altro cambio: entra Terzic ed esce Biraghi (ammonito)
Iniziano subito forte i viola che, con una parabola strana di Bonaventura, rischiano di pareggiare i conti.
Inizia il secondo tempo del match con un cambio in casa Fiorentina: fuori Milenkovic e dentro Martinez Quarta
Fine primo tempo del match all’Artemio Franchi. I polacci conducono il punteggio per 0-1, ma Fiorentina ancora aventi nel doppio confronto.
Si giocherà per altri tre minuti.
Ci prova Mandragora che, da buona posizione, calcia col sinistro e manda fuori non di poco.
Fiorentina pericolosa con un colpo di testa di Barak, ma l’ex Verona manda fuori non di poco
Ammonito anche Milenkovic che entra in ritardo su un avversario.
Niente da fare, dalla salva VAR che, dopo aver visionato l’azione, ha deciso di non richiamare il direttore di gara al monitori. Nel frattempo il tecnico del Poznan sostituisce proprio l’autore del fallo Czerwinski che è stato letteralmente graziato. Proteste dei viola.
Nico Gonzalez riceve una gomitata in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione da parte di Czerwinski . Si attende la decisione dell’arbitro.
Terzo giallo dell’incontro in pochissimi minuti. Ad essere ammonito è Dagerstal che entra in ritardo su Biraghi.
Giallo anche per il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, che entra nella lista dei cattivi dell’arbitro.
Il primo cartellino giallo della partita se lo aggiudica Sobiech che ha alzato troppo il gomito su Milenkovic colpendolo al volto.
I viola cercano di reagire al gol che ha complicato le cose. Sottil ci prova dalla distanza, ma il portiere avversario è bravo a respingere e a mandare in angolo.
Disattenzione di Mandragora che consente a Sousa, con l’interno sinistro, di battere Terracciano. Conclusione precisa e gara in salita per i padroni di casa.
Il primo tiro della partita porta la firma di Nico Gonzalez. La conclusione dell’argentino, però, è centrale e non preoccupa affatto il portiere avversario.
Inizia il match. Ricordiamo che la Fiorentina parte con un netto vantaggio (4-1) dopo la vittoria ottenuta all’andata.
Le due squadre sono entrate in campo e sono pronte ad iniziare il match.
Sono state diramate le formazioni ufficiali da parte delle due squadre:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Sottil.
LECH POZNAN (3-4-1-2): Bednarek; Dagerstal, Karlstrom, Milic; Skoras, Czerwinski, Murawski, Rebocho; Sousa; Sobiech, Velde.