DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 421 di conflitto
421mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Danimarca ed Olanda sono pronti a donare almeno 14 Leopard 2 a Kiev.
Il Cremlino commenta l’ingresso di Kiev nella Nato: “Si tratta di una minaccia molto seria per la Russia”.
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, è arrivato a Kiev.
L’ex comandante della Wagner ha confessato brutali omicidi che si sono verificati a Bakhmut: “Ho ucciso donne e bambini”.
L’Ucraina fa sapere che il settore agricolo ha avuto gravi danni: una cifra che si avvicina agli 8 miliardi di dollari.
In merito alla fuga dal nostro Paese da parte dell’imprenditore russo Artem Uss, oggi pomeriggio ci sarà l’informativa da parte del ministro Carlo Nordio.
Anche la Corea del Sud si espone a possibili aiuti miliari all’Ucraina. Anche se ci hanno tenuto a precisare: “Tutto questo dipenderà solamente dalle mossa della Russia”.
Il Procuratore di Kiev ha comunicato che, dall’inizio del conflitto, ci sono stati 60 episodi di stupro nei confronti di donne del posto.
Kiev comunica di aver distrutto 10 droni russi su 11.
Secondo quanto riportato da alcune fonti di Kiev pare che, nei territori occupati, non fosse presente il presidente russo Vladimir Putin, ma un suo sosia.
Arrivano nuovi importanti aiuti militari dagli USA a Kiev per una cifra che si avvicina ai 325 milioni di euro.
Anche la Bulgaria ha deciso di chiudere le frontiere per quanto riguarda il grano ucraino
La Nasa ha smentito Kiev: “Nessun nostro satellite è caduto sull’Ucraina”.