Arrivano delle importanti novità in merito alla vicenda che ha visto, come protagonista, l’attore Alec Baldwin. C’è l’annuncio ufficiale da parte della Procura
Sospiro di sollievo per Alec Baldwin. A quanto pare il noto attore, incriminato per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, non avrà guai con la giustizia del New Mexico. Almeno con loro. L’annuncio arriva direttamente dalla Procura che ha deciso di far cadere l’accusa di omicidio colposo contro di lui. Una soddisfazione enorme per il team di avvocati che hanno voluto diffondere la notizia ai media americani. Queste sono alcune delle parole pronunciate dai suoi legali, Luke Nikas e Alex Spiro: “Incoraggiamo un’indagine come si deve sui fatti e le circostanze di questo tragico incidente“.
Ricordiamo che nel gennaio dello scorso anno, durante le riprese del film ‘Rust‘, l’attore sparò alcuni colpi di pistola che colpirono un uomo (rimasto ferito) e la Hutchins che perse la vita. Nel caso in cui fosse stato riconosciuto colpevole allora avrebbe rischiato 18 mesi di carcere. Una notizia che arriva dopo che nel mese di marzo due nuovi procuratori speciali erano stati nominati per sovraintendere al processo. Anche perché, l’avvocato che c’era prima è stato costretto a presentare le proprie dimissioni.
Baldwin, Procura del New Mexico lascia cadere le accuse contro di lui
La vicenda, però, è tutt’altro che finita. Adesso restano ancora in piedi le accuse contro l’armiera del film, ovvero di Anna Gutierrez-Reid. In questo caso offrirebbe ai procuratori una opzione: ovvero quella di avere aperta l’inchiesta sulla morte della direttrice della fotografia. Secondo quanto riportato da alcuni media americani pare che le riprese del film dovrebbero riprendere nelle prossime ore di oggi, venerdì 21 aprile. A poche ore proprio dalla decisione ufficiale da parte della Procura del New Mexico. Tanto è vero che questa decisione ha destato molti sospetti tra gli utenti del web che hanno chiesto spiegazioni in merito.
Non sono mancate, infatti, le polemiche dopo il diffondersi di questa notizia. Le riprese verranno effettuate in Montana con Alec Baldwin ancora protagonista del film. Come regista ci sarà Joel Souza mentre, come produttore esecutivo, il vedovo della donna uccisa. Ricordiamo che sia l’attore che l’armiera del film si erano dichiarati non colpevoli. Tanto è vero che, in una intervista rilasciata all’emittente televisiva ‘ABC‘ l’attore aveva ribadito di non aver premuto il grilletto della pistola. Parere diverso, invece, secondo una perizia dell’FBI.