Come sta Silvio Berlusconi? Direttamente dal ‘San Raffaele’ di Milano, ospedale in cui è attualmente ricoverato, arriva il nuovo quadro clinico sulle sue condizioni di salute
Il mondo della politica aspetta, a braccia aperte, il ritorno in campo da parte di Silvio Berlusconi. Sono passate più di due settimane (precisamente 17 giorni da quel 5 aprile) dal giorno del nuovo ricovero dell’ex presidente del Consiglio. Ricordiamo che il ‘Cavaliere‘ era stato portato nuovamente al nosocomio di fiducia per una infezione con “affaticamento respiratorio“.
Successivamente gli era stata diagnosticata una leucemia mielomonocitica cronica. Negli ultimi minuti, però, dall’ospedale è spuntato un nuovo bollettino sul suo quadro clinico. La sua situazione è studiata dal direttore dell’ospedale, il professor Alberto Zangrillo e dal collega, Fabio Ciceri.
Il quadro clinico dell’ex presidente del Consiglio appare in lento, ma progressivo miglioramento. Questo è quello che fanno sapere direttamente dall’ospedale del capoluogo lombardo con un nuovo bollettino. Nel frattempo non si fermano le cure a cui è sottoposto Berlusconi. Così come il monitoraggio delle funzionalità d’organo. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che il ‘Cavaliere’ abbia trascorso un’altra notte tranquilla al ‘San Raffaele’.
In questo momento si trova nel reparto di degenza ordinaria. Meno di una settimana fa era stato trasferito dalla terapia intensiva. Nel frattempo, sui social network, continuano ad arrivare messaggi di pronta guarigione per il numero uno di ‘Forza Italia’. Il suo recupero, quindi, sta procedendo lentamente ma nel migliore dei modi. L’equipe medica continua a curagli questa infezione polmonare che gli stava causando non pochi problemi di salute lo scorso 5 aprile, giorno in cui era ritornato nuovamente al ‘San Raffaele’.