DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 422 di conflitto
422mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin: “L’Ucraina ha bisogno delle nostre munizioni e del nostro sostegno”.
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg dichiara: “Il posto dell’Ucraina è nella Nato. La priorità ora è che l’Ucraina prevalga in questa guerra. Continueremo a sostenerla militarmente”.
Attacco russo a Belgorod: il bilancio è di tre feriti.
Isw: “Mosca non eliminerà i posti di blocco al confine ucraino”.
Secondo quanto riportato dall’Intelligence della Gran Bretagna pare che la grossa quantità di fango presente nel Paese orientale, stia rallentando l’avanzata sia dell’esercito ucraino che quello russo.
Nella giornata di ieri, giovedì 20 aprile, Kiev ha fatto sapere di aver respinto 60 attacchi da parte delle forze russe.
Una serie di attacchi con droni si sono verificati a Kiev e sull’Oblast di Poltava. Lo riporta il ‘Kyiv Independent’.
Nelle ultime ore c’è stato un colloquio telefonico che ha visto come protagonisti Macron e Biden: “La Cina ha un ruolo fondamentale per la fine del conflitto”.
Suonano le sirene in tutta l’Ucraina per via di alcuni possibili attacchi aerei.
Un jet russo ha bombardato, per errore, una città del suo stesso Paese. Due le persone che sono rimaste ferite.
Secondo quanto riportato dagli ultimi dati del Pentagono pare che gli ucraini vogliano attaccare i russi in Siria.