Roma%2C+altro+show+di+Mourinho%3A+%26%238220%3BOra+non+piangete%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/04/21/roma-mourinho-regala-portachiavi-conference-giornalista-olandese-video/amp/
Sport

Roma, altro show di Mourinho: “Ora non piangete” [VIDEO]

Published by
Cristiano

Roma, altro show targato José Mourinho. Il suo gesto non è passato inosservato ai presenti che hanno registrato il tutto: “Ora però non piangete” [VIDEO]

L’allenatore della Roma, José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

La sua Roma conquista l’accesso alle semifinali di Europa League. Un altro risultato straordinario per le squadre italiane che stanno onorando alla grande tutte le competizioni. I giallorossi hanno superato, solamente ai supplementari, il Feyenoord. All’Olimpico è terminata 4-1 per i padroni di casa che hanno ribaltato completamente il risultato dell’andata (1-0 in favore degli olandesi). A far discutere, però, non è tanto la prestazione dei suoi ragazzi ma di un episodio che si è verificato alla fine della partita. Protagonista, ovviamente, sempre lui: José Mourinho.

Il suo gesto non è passato inosservato dinanzi agli occhi dei presenti che hanno assistito alla simpatica scena. Il tutto è accaduto in sala stampa. Subito dopo la fine della partita lo ‘Special One‘ si è intrattenuto ed ha risposto alle domande di rito dei giornalisti. Fino a quando non c’è stato un siparietto curioso che ha visto protagonista anche un altro personaggio, ovvero un giornalista olandese. Durante la conferenza stampa il manager portoghese ha sorpreso tutti, alzandosi dalla sedie e avvicinandosi proprio all’inviato straniero per consegnargli un particolare “dono“.

Roma, Mourinho consegna portachiavi della Conference a giornalista olandese [VIDEO]

L’allenatore della Roma, José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

A quanto pare l’allenatore aveva studiato questa mossa già da un po’ di tempo. Durante la conferenza si è alzato dalla sua postazione per avvicinarsi al giornalista olandese. Lo stesso che, nel match di andata, lo aveva provocato ricordandogli che la Roma non avesse segnato nonostante una buona prestazione. Fino a quando non gli ha consegnato un portachiavi della Conference League. Proprio la competizione vinta lo scorso anno (grazie ad un gol di Zaniolo) nella finale contro il team olandese.

In questa occasione il giornalista gli aveva detto che la vittoria della Roma era stata decisa dagli uomini in panchina. Gli stessi che hanno ribaltato il risultato e consegnato ai giallorossi l’accesso in semifinale. Fino a quando l’allenatore non si è alzato per consegnarli il portachiavi: “Ho un regalo per te, dallo al tuo allenatore. Non è che ora piangete altri 10 mesi per questo? State vincendo il campionato e giocate bene, ora non piangete“. Il tutto tra le risate degli altri giornalisti presenti che hanno assistito alla scena.

Perché quella frase dei 10 mesi? Nel dopo gara dell’andata, infatti, Mourinho aveva avuto un “botta e risposta” proprio con questo cronista straniero. Lo stesso che gli aveva sottolineato il fatto come la Roma giocasse bene, ma che aveva difficoltà nel centrare la porta. In quella occasione il mister rispose: “Se perdo una partita non dormo o non piango per dieci mesi. Io…”. Con chiaro riferimento alla finale vinta a Tirana. Una bella rivincita personale per il tecnico.

Published by
Cristiano