Maternit%C3%A0%2C+Emiliano+fa+retromarcia%3A+interviene+Salvini
notiziecom
/2023/04/23/maternita-emiliano-sospesa-delibera-sostegno-donne-salvini/amp/
Politica

Maternità, Emiliano fa retromarcia: interviene Salvini

Published by
Cristiano

Maternità, passo indietro da parte di Michele Emiliano che decide di fare retromarcia. In merito a questa vicenda è intervenuto anche il vicepremier Matteo Salvini che ha voluto rilasciare qualche dichiarazione 

Michele Emiliano (Ansa Foto) Notizie.com

In Puglia, specialmente nell’ultimo periodo, non si sta parlando d’altro se non di una questione molto importante. Ovvero quella di dare un sostegno concreto alle donne che vivono delle situazioni economiche non proprio facili. In particolar modo quelle che non hanno alcuna intenzione di poter rinunciare alla maternità. Anche se, a dire il vero, questa vicenda ha scatenato non poche polemiche. A partire dalla Giunta regionale pugliese promossa dall’assessore al Welfare, Rosa Bruno. Non sono assolutamente mancate le polemiche in merito. Tanto è vero che la giunta ha deciso di effettuare un passo indietro. Tanto da rinunciare a ratificarla.

Buona parte delle critiche alla decisione del governo pugliese consentivano l’interruzione di gravidanza. Proprio come se la Regione avesse deciso di impedire l’interruzione di gravidanza. Ed è stata proprio la Bruno a cercare di fare chiarezza a riguardo. Ovvero spiegare che, a prendere questa decisione, è stata l’esigenza di soddisfare lo spirito della legge 194. La Bruno, inoltre, ha respinto tutte le critiche che sono piovute fino ad ora nei confronti della Regione Puglia. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “L’obiettivo della misura è garantire un’adeguata assistenza alla gravidanza con l’erogazione di servizi assistenziali integrati e multidisciplinari“.

Maternità, passo indietro di Emiliano: arriva il sostegno da parte di Salvini

Michele Emiliano (Ansa Foto) Notizie.com

In questo caso la maggioranza in Consiglio regionale ha evitato la spaccatura. Le novità, però, non sono affatto finire qui visto che a quanto pare verranno avviati degli incontri con le associazioni. Il tutto per fare il punto della situazione sulla norma. In merito a quanto sta accadendo, però, non si è fatto assolutamente attendere l’intervento da parte di Matteo Salvini. L’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier ha voluto ribadire il proprio pensiero.

Quest’ultimo, infatti, non cambia affatto: “Sostenere le donne che decidono di non abortire e quindi aiutare la vita di bambine e bambini è cosa buona e giusta”. Non è mancata neanche la frecciatina nei confronti dell’opposizione: “Come fa la sinistra a fare polemica anche su questo? Che la Regione Puglia di Emiliano non si arrenda e prosegua su questa strada di inclusione”.

Published by
Cristiano