Russia, novità importanti per quanto riguarda il reclutamento militari: l’annuncio ufficiale arriva direttamente dal Ministero della Difesa di Mosca
Si continua a combattere in Ucraina. Tanto è vero che si è arrivati al giorno numero 424. Le truppe russe continuano, anche se non con poche difficoltà, la loro avanzata. Specialmente a Bakhmut. Anche se, in alcune regioni, secondo quanto riportato da media locali stanno perdendo una quantità importante di uomini. Da Mosca, però, non confermano affatto queste notizie. Anzi, in merito proprio alla questione che riguarda i militari annuncia delle importantissime novità in merito. La stessa che arriva direttamente dal ministero della Difesa russo che, nelle ultime ore, ha lanciato una nuova grande campagna pubblicitaria.
Con l’obiettivo principale per il reclutamento di volontari da inviare proprio nel Paese orientale. Annunci che stanno arrivano sui social network, in televisione (telegiornali) ed anche con cartelloni pubblicitari in tutta la Russia. La conferma arriva direttamente dal ministero della Difesa britannico. Aggiornamenti che giungono da parte dell’intelligence inglese che continua a monitorare la situazione alla ricerca di importanti novità su questo fronte.
A quanto pare, questa nuova campagna militare, punta all’orgoglio maschile delle potenziali reclute. Questo è quello che giunge su un rapporto che è stato pubblicato su Twitter. Tanto è vero che, questo annuncio, è riservato esclusivamente a chi mostra coraggio e si reputa un “vero uomo“. Senza tralasciare, il fatto, che questa campagna porterà a chi decide di aderire degli importanti vantaggi finanziari in merito all’arruolamento.
Ricordiamo che, da quando è stato imposto lo stop ufficiale al reclutamento dei detenuti, anche il gruppo mercenario della Wagner è in competizione per il limitato bacino di uomini russi in età da combattimento. Questo è quello che fanno sapere direttamente da Londra. Proprio dal Regno Unito fanno presente che questa campagna molto difficilmente riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo. Ovvero quello di attrarre 400.000 volontari previsti dal ministero della Difesa.