Rivivi con noi il live di Juventus-Napoli, sfida valida per la trentunesima giornata di Serie A. Un gol di Raspadori regala la vittoria ai partenopei.
Il Napoli ora è ad un passo dallo Scudetto. Una rete di Raspadori permette ai partenopei di battere la Juventus ed ora il conto alla rovescia per il titolo è iniziato.
La festa potrebbe esserci già domenica prossima. Serve vincere contro la Salernitana sabato e poi sperare in una non vittoria della Lazio in casa dell’Inter domenica. Per la Juventus uno stop che riavvicina il Milan e l’Inter.
Juventus-Napoli 0-1
Marcatori: 90’+4 Raspadori
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Miretti (61′ Di Maria), Locatelli M., Rabiot, Kostic (61′ Chiesa); Soulé (66′ Fagioli), Milik (90′ Vlahovic). All. Allegri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka(90’+6 Rrahmani), Ndombele (68′ Zielinski); Lozano (68′ Elmas), Osimhen, Kvaratskhelia (86′ Raspadori). All. Spalletti
Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna
Note: Ammoniti: Locatelli M., Rabiot, Fagioli, Di Maria (J); Anguissa (N). Angoli: 3-6 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 6′ s.t.
Termina la sfida di Torino: una rete di Raspadori permette al Napoli di battere la Juve.
Arriva il primo giallo in casa Napoli: viene ammonito Anguissa per un fallo su Fagioli.
Ultima sostituzione in casa Napoli: esce Lobotka, entra Rrahmani.
Al quarto minuto di recupero il Napoli sblocca il match. Elmas trova Raspadori sul secondo palo, che con il mancino beffa Szczesny sotto le gambe.
Squadre lunghe e Osimhen prova a colpire, ma Szczesny risponde presente in uscita.
Allegri in questo finale decide di inserire Vlahovic per Milik. Intanto sono sei i minuti di recupero.
Ora il match si è innervosito. Di Maria viene ammonito per proteste.
Su punizione ci prova Zielinski, il connazionale Szczesny blocca.
Arriva un cambio in casa Napoli: esce Kvaratskhelia, entra Raspadori.
Il gol viene annullato da Fabbri, dopo aver rivisto tutto al Var, per il fallo di Milik su Lobotka. Ammonito Fagioli per proteste.
La Juventus in contropiede trova il gol con Di Maria. Milik interviene su Lobotka e fa ripartire i bianconeri con Di Maria, che con il mancino batte Meret. Il Napoli protesta per un fallo.
La Juventus prova a rompere il forcing partenopeo. Sugli sviluppi di un corner ci prova Rugani in rovesciata, palla fuori. Poi il Napoli sbaglia l’uscita e Milik ha la chance per l’1-0, ma la mira è imprecisa.
Ancora una chance per il Napoli con Elmas, palla alta con Szczesny in controllo.
Ancora una grande occasione per Osimhen. Di Lorenzo serve il nigeriano in profondità, che calcia con il destro: palla alta.
Grande occasione per Osimhen, che calcia con il destro. Conclusione deviata che si infrange sul palo esterno prima di terminare fuori. Poi sull’angolo sempre il nigeriano impegna Szczesny.
Arrivano i primi due cambi in casa Napoli: fuori Lozano e Ndombele, dentro Elmas e Zielinski.
Arriva il terzo cambio in casa Juventus. Soulé lascia il campo per un problema fisico, dentro Fagioli.
Arrivano i primi due cambi in casa Juventus: fuori Kostic e Miretti, dentro Chiesa e Di Maria.
In questo momento la Juventus sembra essere più in difficoltà. Osimhen recupera palla su un disimpegno sbagliato di Locatelli e serve Kvara. Il georgiano ci prova con il mancino, palla alta.
La prima occasione nella ripresa è per il Napoli. Kvara si mette in proprio e calcia con il sinistro: tiro centrale e Szczesny blocca.
A Torino si riparte senza cambi.
Termina il primo tempo. Le due squadre al riposo sullo 0-0.
Sono due i minuti di recupero assegnati da Fabbri.
Arriva il secondo giallo in casa Juventus. Rabiot ferma Anguissa e si prende l’ammonizione.
Il primo ammonito del match è Locatelli per un fallo su Ndombele.
Rabiot lancia in profondità per Kostic, che crossa in area con il suo sinistro: Milik, disturbato da Olivera, colpisce di testa, ma Meret blocca.
Il Napoli esce bene con Kim, la palla arriva sui piedi di Ndombele che calcia con il sinistro: palla alta con Szczesny in controllo.
Locatelli trova Cuadrado, che rientra e calcia con il destro: Meret con i pugni respinge e poi la difesa del Napoli si salva in qualche modo.
La prima conclusione è della Juventus. Locatelli riceve palla da Kostic e calcia con il sinistro: mira non precisa e palla abbondantemente a lato della porta difesa da Meret.
Si parte a Torino. Il primo pallone è dei bianconeri.
Juventus e Napoli entrano in campo. Entrambe le squadre con le divise classiche.
Allegri sorprende ancora una volta. C’è Rugani al centro della difesa e Soulé al fianco di Milik. Spazio anche per Miretti e Cuadrado con De Sciglio e Fagioli in panchina. Nel Napoli Jaun Jesus con Kim e Ndombélé al posto di Zielinski.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli M., Rabiot, Kostic; Soulé, Milik. All. Allegri
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti