Napoli si prepara a festeggiare il suo 3° scudetto con il bagno di folla al ritorno dalla vittoriosa trasferta dello Stadium, i tifosi però sono tutti rigorosamente senza casco
Stessa partita, stesso minuto del gol, risultato diverso. Questo il messaggio social che nelle ultime ore imperversa sui canali dei tifosi partenopei dopo la vittoria allo Stadium contro la Juve di Max Allegri. La rete griffata Raspadori vale ora il -5 punti dalla matematica vittoria del tricolore; solo la Lazio può ora fermare la festa.
Fuori anche la Juventus. Con la vittoria del Napoli nel posticipo di domenica sera a Torino in casa dei bianconeri solo una squadra può ancora matematicamente contendere il titolo alla squadra di Luciano Spalletti. Con il campionato che si avvia al suo rush finale il trionfo potrebbe arrivare già il prossimo weekend alla 32esima giornata del torneo e quindi con ben 6 giornate d’anticipo. Se il Napoli dovesse vincere nel derby campano contro la Salernitana e la Lazio nel lunch match di domenica prossima contro l’Inter dovesse uscire da San Siro senza i tre punti in tasca, Osimhen e compagni potranno festeggiare la vittoria dello Scudetto, il terzo nella storia del Napoli.
La pazza partita dello Stadium ha incoronato la nuova regina del nostro campionato. I due gol annullati alla Juventus e la rete allo scadere del subentrato Raspadori hanno spedito in cielo i cuori di milioni di tifosi azzurri. La festa scattata già negli spogliatoi è poi proseguita in città fino a notte fonda con migliaia di tifosi ad attendere i giocatori e lo staff all’aeroporto di Capodichino. La scottante eliminazione di Champions League subita dal Milan resterà solo un brutto ricordo e a Napoli c’è già tanta voglia di festeggiare.
Ecco la speranza, considerando come imminente lo Scudetto partenopeo e senza voler portare male alla banda di Spalletti, è che si riesca a festeggiare con grandissima gioia e felicità, ma anche a farlo in sicurezza. Le immagini della notte scorsa che stanno facendo il giro del web ritraggono centinaia di tifosi che seguono a bordo dei motorini e degli scooter il pullman dei giocatori quasi scortandolo e facendo sentire ai ragazzi tutto il loro affetto. Il problema è che tra questi, oltre a qualcuno che addirittura è in tre su di un solo motoveicolo, nessuno ha il casco, eppure in lontananza si vedono anche i lampeggianti della polizia. Se è piuttosto nomale che in occasioni come queste le regole e le leggi vengano messe in secondo piano per qualche ora, è possibile che non si riesca a garantire un minimo di sicurezza in più?