Marco Landucci, vice storico di Allegri, è finito nel mirino nella Procura Federale per una frase rivolta a Spalletti al termine di Juventus-Napoli.
E’ stato un post partita di Juventus-Napoli ad alta tensione. Se in campo e davanti alle telecamere non è successo nulla (a differenza di quanto accaduto in Juve-Inter di Coppa Italia ndr), tra le due panchine sono volate parole grosse dopo il fischio finale di Fabbri, arbitro molto discusso per alcune scelte.
In particolare, secondo quanto riferito da La Stampa, nel mirino della Procura Federale è finito Marco Landucci. Come si vede in alcuni video postati sui social, il vice di Allegri lascia il campo al triplice fischio molto nervoso e durante il rientro negli spogliatoi avrebbe avuto un duro confronto con Spalletti. Un episodio che ora è al vaglio del Giudice Sportivo, che potrebbe decidere di squalificare il numero due dello staff bianconero per quanto accaduto con il tecnico toscano.
Ecco cosa ha detto Landucci a Spalletti
A spiegare meglio quanto è successo tra Landucci e Spalletti sono le tre pagine di allegati sulla sfida scritte dagli inviati della Procura federale a Torino. In particolare, il vice di Allegri avrebbe rivolto al tecnico del Napoli queste parole: “Pelato di m****, ti mangio il cuore“. Nessuna replica, almeno stando a quanto raccontato da La Stampa, da parte dell’allenatore toscano, che non ha reagito a queste parole ed è rientrato subito negli spogliatoi.
L’episodio è stato interamente rilevato dagli agenti della Procura Federale ed ora nelle prossime ore il Giudice Sportivo sarà chiamato a decidere se squalificare o no il vice di Allegri.
Juventus e Napoli, alta tensione tra le due squadre
L’episodio tra Landucci e Spalletti conferma una tensione molto alta tra Napoli e Juventus. Sicuramente la stretta di mano molto fredda avvenuta tra i due allenatori prima della gara è stato un primo segnale di un rapporto non ottimale tra le due panchine. Poi l’evolversi della partita ha portato ad aumentare gli scontri verbali sia in campo che in panchina e il culmine è stato lo scontro verbale tra il vice di Allegri e il tecnico toscano.