Tragedia+sui+binari%2C+uomo+investito+da+un+treno%3A+la+ricostruzione
notiziecom
/2023/04/25/perugia-uomo-investito-treno-indagini/amp/
Cronaca

Tragedia sui binari, uomo investito da un treno: la ricostruzione

Published by
Francesco Spagnolo

Ancora una tragedia lungo un tratto ferroviario. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.

E’ giallo sulla dinamica di un incidente avvenuto nella serata di ieri, lunedì 24 aprile 2023, lungo il tratto di ferroviario Terontola-Foligno-Orte. Secondo quanto riferito dall’Ansa, un uomo è stato investito da un treno regionale tra Perugia e Ponte San Giovanni nei pressi di una galleria.

Un uomo è stato investito da un treno – Notizie.com – © Ansa

Il convoglio era in transito quando, per motivi ancora da accertare, la persona si trovava sui binari. L’impatto è stato inevitabile e per l’uomo non c’è stato niente da fare. Il personal medico, infatti, non ha potuto constatare altro che il decesso. E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo e capire se si è trattato di un gesto volontario oppure di un incidente.

Il punto sulle indagini

Le indagini per ricostruire l’accaduto sono in corso – Notizie.com – © Ansa

Le indagini sono in corso e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze. Stando a quanto riferito dai media locali, l’ipotesi più probabile al vaglio degli inquirenti è quella di un atto volontario, ma si preferisce non escludere nessuna ipotesi per ora.

Nella serata di ieri gli investigatori hanno ascoltato il macchinista del treno per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Dalle prime informazioni, l’impatto è stato inevitabile e la morte è avvenuta per le ferite riportate. Non si può escludere l’autorizzazione dell’autopsia sul corpo della vittima per accertare meglio la cause del decesso ed anche per provare a verificare meglio una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire.

Disagi alla circolazione

L’incidente ha sicuramente portato diversi disagi alla circolazione anche se ora la situazione è ritornata alla normalità. Nella serata di ieri, però, il tratto è stato chiuso alla circolazione per effettuare tutti gli approfondimenti del caso e sono stati messi degli autobus sostitutivi per consentire ai passeggeri di raggiungere le proprie destinazioni.

Ora, come detto, il tutto è tornato alla normalità, ma le indagini per ricostruire meglio quanto successo sono ancora in corso e presto ci potrebbero essere delle novità importanti.

Published by
Francesco Spagnolo