DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 427 di conflitto
427mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Parla Alex Navalny, oppositore russo ed incarcerato da più di un anno: “Contro di me nuove accuse di terrorismo”.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che le forze russe stiano evacuando, con la “forza”, i civili nella regione di Kherson.
Il presidente ucraino Zelensky avvisa la Russia: “Non cerchino di ricattarci con l’uso dei centri nucleari per ricattare il nostro Paese”.
Appello da parte di Papa Francesco: “Preghiamo per l’Ucraina e non dimentichiamolo”.
Nota emanata da parte del ministero della Difesa russa: a quanto pare militari bielorussi si stanno addestrando, con i colleghi russi, con le armi nucleari tattiche.
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Anch’io’. Nel corso dell’intervista ha ribadito che il governo è pronto a lavorare per un marchio “Made in Ucraina”.
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in una intervista rilasciata al ‘Tg1’ ha fatto sapere che la Russia è completamente “impantanata” e che non sa più da come uscire da questo conflitto.
Continuano i combattimenti a Bakhmut. Tanto è vero che si è arrivati anche al villaggio di Khromove (come riportato da alcuni media locali).
Secondo quanto riportato da loro pare che l’Ucraina stia lavorando in segreto con L’FBI e società americane per poter raccogliere prove di crimini di guerra.
Parla il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Nessuno è al sicuro fino a quando la Russia non sarà sconfitta”.