In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: lo scontro tra maggioranza e opposizioni sul def e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Video dalla nostra inviata Luigia Luciani
Crippa: "La decisione su Di Maio è uno sfregio nei confronti dell'Italia"
Duro il commento di Crippa (Lega) sulla nomina di Di Maio come inviato Ue nel Golfo Persico: “E’ uno sfregio nei confronti dell’Italia“.
Boccia: "Il def conferma una politica economica inadeguata"
“Il primo def del governo Meloni conferma una politica economica inadeguata“, a dirlo ai giornalisti è Francesco Boccia, capogruppo dem in Senato.
Baldino (M5s): "Su patto di stabilità e crescita abbiamo chiesto informativa a Giorgetti"
Vittoria Baldino (M5s) conferma che il suo partito ha chiesto una informativa al ministro Giorgetti su patto di stabilità e crescita. “Quanto deciso non ci soddisfa perché stiamo parlato di un ritorno all’austerità“, ha detto l’esponente pentastellata.
Mef, Foti: "Così non serve a nessuno"
Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera, si è soffermato sul tema Mes: “Il governo non cambia idea rispetto a quella che era l’impostazione iniziale. Così com’è non serve praticamente a nessuno. Primo maggio? Il governo si riunisce per fare un che mette più soldi nelle tasche degli italiani“.
Silvestri (M5s): "Cdm Primo maggio? Operazione mediatica"
“Noi siamo stati molto critici con il Def perché fondamentalmente non offre soluzioni dal punto di vista di impresa. Cdm Primo maggio? Operazione mediatica“, a dirlo è Francesco Silvestri (M5s).