DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 428 di conflitto
428mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
La Russia reindirizzerà 140 milioni di tonnellate di greggio e prodotti petroliferi verso l’Asia e fornirà solo 80-90 milioni di tonnellate all’Europa. In merito alle sanzioni inflitte dall’Unione Europea.
Il giornalista della ‘Repubblica’, Corrado Zunino, è pronto a rientrare nelle prossime ore in Italia. Ricordiamo che, nella giornata di ieri, è stato ferito in seguito ad un attacco russo a Kherson.
Il missile che è stato trovato in Polonia avrebbe delle scritte in russo. Questo è quello che fanno sapere alcuni media locali.
La premier Giorgia Meloni si rivolge al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “L’Italia scommette sul futuro del vostro Paese”.
Kiev ha annunciato che, nelle ultime 24 ore, sono stati respinti 54 attacchi russi.
In seguito all’attacco che si è verificato a Mykolaiv è aumentato il bilancio dei feriti: sono 23.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco pare che Kiev abbia provato ad uccidere il presidente russo. Vladimir Putin, con l’utilizzo di un drone.
Colloquio telefonico tra i due presidenti Xi Jinoing e Volodymyr Zelensky.