Due elicotteri si sono scontrati durante un addestramento. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali ci sarebbero delle vittimeÂ
Le notizie che arrivano direttamente dagli Stati Uniti DâAmerica non sono affatto delle migliori. Riguarda due elicotteri militari americani che si sono scontrati durante un addestramento. Gli stessi che sono precipitati in Alaska. Purtroppo ci sono anche delle vittime. Non si tratta affatto del primo incidente che si verifica nelle ultime settimane: basti pensare che si tratta del secondo sinistro in un mese.
Lâultima volta accadde nel Kentucky dove morirono nove persone a bordo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che si tratta di due elicotteri dâattacco della âAH-64â. Il tutto è accaduto durante un volo di addestramento in Alaska. A comunicarlo è stato lâesercito USA (11ma divisione aviotrasportata) con una nota ufficiale.
A quanto pare i due elicotteri si sono schiantati nei pressi di Healy, dopo aver compiuto un volo di addestramento. Negli ultimi minuti è stato reso noto anche il bilancio di questa tragedia. Tre militari hanno perso la vita. Uno è rimasto ferito. Le sue condizioni, fanno sapere, sono molto gravi. Sul posto sono giunti anche i primi soccorritori che hanno avviato le prime procedure di rito. Nella nota è stato comunicato che lâincidente è in corso di investigazione. Ulteriori informazioni saranno rilasciate nelle prossime ore quando ci saranno importanti aggiornamenti in merito.
Nel corso degli ultimi mesi si sono verificati molti incidenti del genere. A metĂ febbraio, in Alabama, un elicottero della âBlack Hawkâ è precipitato. In quella occasione ci furono due vittime. In Norvegia, invece, quattro marines americani rimasero uccisi durante alcune esercitazioni della Nato. Il velivolo âV-22b Ospreyâ è precipitato dopo aver urtato una montagna. Questo è quello che hanno comunicato gli investigatori. Nel frattempo le autoritĂ stanno cercando di fare chiarezza in merito a questâultimo incidente che ha sconvolto un intero Paese.
Â