Matteo Berrettini ha annunciato la sua decisione sugli Internazionali d’Italia. Ecco la scelta del tennista romano in vista del torneo di casa.
L’infortunio patito a Montecarlo ha portato Berrettini a rinunciare a Madrid, ma il calvario del tennista romano non sembra essere destinato a finire qui.
Sui social, infatti, il tennista romano ha annunciato che non potrà essere presente agli Internazionali d’Italia, torneo che per lui è molto importante essendo quello di casa. Una assenza che è molto pesante anche per il tennis azzurro. Ad inizio stagione per la prima volta dopo tanto tempo si poteva sognare uno scontro tutto italiano in finale considerando il momento di Sinner e quanto fatto vedere lo scorso anno da Berrettini. Ora tutte le speranze sono riposte su Jannik nella speranza che riesca a recuperare nel migliore dei modi dagli sforzi fisici fatti in questo inizio stagione.
L’annuncio di Berrettini
Ad annunciare il forfait è proprio il tennista con un post sui social. Berrettini ha confermato di essersi aggrappato “alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove sono iniziati i miei sogni. Gli ultimi risultati della risonanza, però, hanno mostrato che ho bisogno di un’altra settimana di stop prima di riprendere gli allenamenti dal punto di vista fisico”.
Tempistiche che non gli consentiranno di essere agli Internazionali d’Italia. “L’assenza è molto difficile da accettare soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno per me significa tanto e quindi non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi”.
Berrettini, obiettivo Roland Garros
A questo punto per Berrettini l’obiettivo principale resta quello di provare a scendere in campo al Roland Garros per provare a chiudere nel migliore dei modi una prima parte di stagione fortemente condizionata dai problemi fisici. Le speranze ci sono considerando che ben presto inizierà gli allenamenti. Naturalmente molto dipenderà anche dalle risposte che darà il suo corpo considerando che l’obiettivo principale è quello di evitare qualsiasi ricaduta.