Un treno ha preso fuoco nelle ultime ore, purtroppo il bilancio è a dir poco disastroso: avviate le prime indagini di questa vicenda
Le notizie che arrivano direttamente dal Pakistan non sono assolutamente delle migliori. Ci troviamo precisamente nel nord di Karachi dove un treno della ‘Mohsn Sial‘ ha preso fuoco. Il bilancio, fino a questo momento, è gravissimo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che siano decedute sette persone. Le stesse che sono state avvolte dalle fiamme. Purtroppo per loro non c’è stato assolutamente nulla da fare. Secondo quanto riportato da alcune autorità non è assolutamente da escludere che il bilancio possa aggravarsi con il passare delle ore.
In questo momento, i vigili del fuoco locali, sono ancora al lavoro per lo spegnimento del mezzo in questione. Le agenzie di stampa locali, ci tengono a precisare, che sono ancora in atto le dinamiche per chiarire come sia potuto accadere una cosa del genere. A riprendere le scene alcune televisioni locali che hanno mostrato diverse auto gravemente bruciate sul treno. Quest’ultimo era diretto verso la città orientale di Lahore da Karachi.
I media locali hanno fatto sapere che le fiamme hanno attraversato il treno. Tanto da inghiottire diversi vagoni. Non è affatto un mistero che in Pakistan, i passeggeri più poveri, molto spesso portano sui treni dei piccoli fornelli a gas per cucinare. Nonostante le regole imposte siano molto severe a riguardo e che non prevedono affatto tutto questo. Non è assolutamente da escludere, quindi, che a provocare questo enorme incendio sia stato ciò. Anche se queste norme di sicurezza vengono continuamente ignorante da parte dei passeggeri.
Gli stessi che continuano a riempire treni fin troppo sovraffollati e che possono contenere un numero di persone nettamente inferiore a quelli che ci sono nei vagoni. Nel Paese, però, non è affatto il primo episodio del genere che si verifica. Nel corso degli ultimi anni si sono sentite, molto spesso, notizie del genere. In particolar modo di scarse infrastrutture ferroviarie e non solo. Una vicenda che ha sconvolto l’intero Paese che ora piange le sue vittime morte in maniera orribile.